Harley Davidson, modello special in omaggio al Giappone: firma d’autore per un capolavoro assoluto

Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative per una esperienza di guida spettacolare.

Il termine custom, di origine inglese, è un attributo con cui si indica un manufatto, un dispositivo, o un componente, progettato e realizzato su misura in base alle necessità dell’acquirente o della funzione specifica che è destinato ad assolvere. Alla base della filosofia di Takuya Aikawa, fondatore di SureShot, c’è l’idea di customizzare, su richiesta di un cliente, moto che già di per sé hanno rappresentato e rappresentano icone del passato e del presente come Harley Davidson.

Harley Davidson, modello special in omaggio al Giappone
Modello inedito Harley-Davidson (Media Makoto Morichika) Bicizen.it

Intervistando un facoltoso appassionato di motociclette viene fuori che l’unicità, l’originalità, di una moto in un pezzo unico, è ciò che si desidera per distinguersi dalla massa, dal motociclista comune. E’ quanto avviene, ogni giorno, in un laboratorio giapponese, situato a Yachimata vicino Tokyo, per trasformare classiche Harley-Davidson in un pezzi museali. Tra le sue creazioni spicca la Cyanos, progetto ambizioso richiesto da un cliente altrettanto dal palato fine nel trasformare e vedere realizzato un telaio rigido e un motore Early Shovelhead, da 1204 cc, in un equilibrio perfetto tra modernità, comodità alla guida e personalizzazione nei dettagli.

L’Harley dal carattere giapponese

Il laboratorio, raccolte le richieste del cliente, ha iniziato la progettazione conservando i tratti tradizionali e classici dell’icona del passato, ammodernandola con una serie di accessori: serbatoio in acciaio, silenziatori nuovi, componenti in alluminio, raggi delle ruote con tensitori centrali, un nuovo manubrio cromato, il tutto per offrire al progetto una linea pulita e sottile. Accorgimenti estetici ma anche innovazione e tecnologia per rendere l’esperienza di guida affidabile e pratica tutti i giorni, un’accensione digitale Dynatek Dyna 2000i e un carburatore S&S L-Series GBL, offrendo un equilibrio perfetto tra potenza e versatilità.

L’Harley dal carattere giapponese
Harley-Davidson in salsa giapponese (Media Makoto Morichika) Bicizen.it

La forcella Auto Racer modificata garantisce stabilità e precisione nella guida, anche nei tornanti e nei cambi di direzione, conversione idraulica della frizione, che ha eliminato la leva ingombrante sul manubrio, l’adozione di una batteria al litio per partenze al primo colpo. La Cyanos rappresenta l’essenza della personalizzazione, frutto di esperienza, capacità, ingegno, meticolosità, di SureShot. Perchè alla base di ogni lavoro e consegna, il laboratorio, mette passione al servizio di una clientela sempre più esigente che coniuga il desiderio di una moto del passato con la praticità di una Harley-Davidson del futuro.

Gestione cookie