Brutte notizie per gli automobilisti, con il rischio di multa che in questa strada è di fatto una certezza.
Una delle situazioni più paradossali di questi ultimi anni, è il fatto che gli incidenti sembrano essere in diminuzione, questo è stato il trend complessivo del 2024, ma le multe aumentano. Gli italiani dunque sono più attenti nei casi in cui si rischia seriamente, ma non sono sempre concentrati durante tutto il proprio tragitto.

Più probabilmente, il fatto che vi sia stato un sensibile aumento delle multe dipende dal fatto che ci sono molti più controlli e posti di blocco rispetto a un tempo. Non dimentichiamo inoltre come il cambiamento del Codice della Strada abbia comportato grosse limitazioni a tanti cittadini, visto come si sia andati nella direzione di inasprire le sanzioni.
Inoltre si è parlato moltissimo in questi mese della spinosa questione legata agli autovelox. Molte multe le hanno cancellate in quanto derivate da dispositivi non omologati, ecco dunque come mai è curioso il fatto che ci sia una strada che abbia aumentato sensibilmente il numero di autovelox.
Sardegna con sempre più controlli: ecco dove avverranno
Il sole ha sempre pervaso tutta la Sardegna, ma con l’arrivo della settimana che porta a maggio ci sono già i primissimi turisti, anche se nell’isola ci sono di fatto tutto l’anno. Tutti dunque devono fare attenzione ai nuovi posti di blocco che li hanno già annunciati e che saranno presenti sulle varie strade principali.

Una delle zone che subirà i maggiori controlli è la 131 Carlo Felice, la più nota di tutta la Sardegna e che permette i passare da Sassari a Cagliari. I controlli il 28 aprile ci saranno soprattutto nel tratto che porta alla provincia di Nuoro, mentre il giorno seguente saranno prevalenti nella zona di Sassari. Il 30 invece saranno sempre queste due le province a essere maggiormente controllate.
L’1 maggio è il giorno più intenso, con Sassari e Nuoro sempre sotto controllo, ma ci saranno anche dei posti di blocco sulla 291 della Nurra, tra Alghero e Sassari. Il 2 maggio i controlli ci saranno prettamente nella provincia di Oristano, per poi chiudere il 4 maggio sempre verso Sassari. I controlli dunque non mancheranno di certo in giro per la Sardegna, con il rischio di incappare in multe molto salate che è sicuramente dietro l’angolo.