Ora si ha modo di guidare accanto a un campione del mondo, con i fan che non possono perdersi questo evento.
La passione per le moto è un qualcosa che pervade gli italiani da tanti anni e dunque, anche in un periodo nel quale l’economia non sta di certo vivendo un periodo roseo, è bello notare come il settore delle moto continui a dire la sua. Nel Belpaese infatti ci sono tanti modelli che hanno saputo ottenere un grande riscontro sul mercato internazionale, anche grazie a come certi marchi abbiano saputo mettersi in mostra in MotoGP.

Non si può di certo negare come il motorsport, per quanto molto costoso, rappresenti con ogni probabilità il metodo migliore per poter mettere in risalto un marchio. Per questo motivo tutti ne vogliono prendere parte e ha sicuramente fatto molto scalpore l’addio nel 2022 da parte di Suzuki.
Un colosso quello giapponese che però ha preferito cercare di ridurre le spese, nonostante avesse vinto il Mondiale solo nel 2020. Intanto gli eventi nei quali la casa nipponica è protagonista sono diversi e sono diversi i campioni che hanno reso grande la Suzuki e ora gli appassionati avranno modo di guidare assieme a una delle più grandi leggende del mondo delle due ruote.
EICMA Riding Fest con Schwantz: evento da non perdere
Già nel 2024 ebbe un grande successo l’EICMA Riding Fest, e per il 2025 si vuole fare ancora di più per migliorare sempre di più la tre giorni per i partecipanti. Serve sempre un nome di spicco per generare sempre più interesse ed è per questo motivo che l’EICMA Riding Fest, che si terrà nel circuito mitico di Misano, vedrà la presenza anche di una leggenda come Kevin Schwantz.

Il pilota statunitense divenne campione del mondo della Classe 500, con la sua classe e il suo coraggio che gli hanno permesso di diventare uno dei più grandi miti della categoria. Schwantz prenderà parte alla giornata guidando una Suzuki GSX-8R rinnovata e particolare, in quanto sarà quella che viene usata nella Suzuki 8R Cup.
Il fenomeno texano infatti darà vita a un giro di esibizione nel tracciato di Misano per la gioia dei fan e senza dubbio ci sarà anche la possibilità di poter parlare con lui durante la giornata. Un grande evento di moto e di motori che si migliora ancora di più con la presenza di un uomo che ha fatto la storia delle due ruote.