Audi è un marchio straordinario che ora entra anche nel settore delle eBike con una pazzesca novità legata all’Italia.
Le novità nel settore delle bici elettriche sono sempre dietro l’angolo e ciò che è davvero straordinario è il fatto di come non solo i cittadini siano sempre più interessate a esse, ma siano anche i colossi delle auto a volerci puntare. Audi di certo non è un’azienda che è legata alle bici, ma ora le cose stanno cambiando.

Il colosso bavarese nel corso degli anni ha dimostrato di potersi imporre a livello internazionale con una serie di modelli davvero di alta gamma. Tra berline e SUV, con questi ultimi che sono diventati via via sempre più centrali nel progetto dei Quattro Cerchi, ecco come è giunto il momento di virare finalmente anche in F1.
Un 2026 dunque che sarà un anno molto importante per la casa tedesca, ma intanto è tempo anche di guardare le grandi novità del tempo moderno. Le eBike sono una soluzione che non può di certo essere disdegnata dalle aziende, per questo motivo è tempo di dare vita a una splendida due ruote elettrica marchiata Audi, ma anche l’Italia ha contribuito.
Audi eBike: produzione grazie a Fantic
Sembra davvero incredibile, ma alla fine è stato possibile poter ammirare il lancio sul mercato della stupenda Audi Electric, la prima storica eBike della casa tedesca. In questo caso a Ingolstadt si è deciso di puntare sullo stile, con questo che doveva risultare possente, il che ha portato alle mountain bike.

Un modello che si presenta con un motore Brose da 250 Watt e con una batteria da 720 Wh. Il peso complessivo è di 25,5 kg, con la eBike che si adatta perfettamente alle varie dimensioni e strutture, dato che la si può avere sia S, M o L. Molto bene anche la scelta dell’ammortizzatore, dato che questi è reso ancora più affidabile dall’unità Ohlins TTX 22M.
Da un punto di vista tecnologico è davvero all’avanguardia, con la eBike che vede al manubrio la presenza di diversi comandi elettronici, tra cui quello del cambio a 12 rapporti. Un modello che però è realizzato assieme alla veneta Fantic, perché serviva chi fosse esperto di due ruote. Audi dunque ha saputo legarsi con un colosso italiano, con la Electric che si presenta come un’ottima eBike per muoversi davvero in ogni luogo.