Il Tesla Cybertruck ha fatto molto discutere in questi anni, ed ora c’è una strana somiglianza con il pick-up Ford F-150. I dettagli.
Sono mesi molto delicati in casa Tesla, che sta perdendo lo scettro di regina assoluta del mercato delle auto elettriche. Tra l’avanzata dei costruttori cinesi ed un calo delle vendite verticale, lo strapotere della compagnia di Elon Musk nel mondo delle emissioni zero si è liquefatto. Già nel 2024 c’era stato un calo dell’1,1% sulle immatricolazioni globali, ed il 2025, tuttavia, è iniziato molto peggio, anche a causa del sostegno del CEO e fondatore alle politiche di Donald Trump.

Al giorno d’oggi, è in atto un vero e proprio boicottaggio contro la Tesla, e le vendite sono calate in tutto il mondo, con l’Europa che sembra non volerne più sapere di acquistare i veicoli elettrici del brand texano. Nelle prossime righe, vi parleremo di un episodio che vede protagonista il Cybertruck, vale a dire il pick-up alimentato a batteria che tanto ha diviso le folle in questi ultimi anni. Le strategie di marketing del produttore a stelle e strisce, infatti, sembrano essere cambiate, seguendo la linea della concorrenza.
Tesla, ecco lo strano piano sul Cybertruck
Sul sito web “Carscoops.com“, è stata portata all’attenzione dei lettori una curiosa situazione venutasi a creare tra la Tesla e la Ford. Il tutto è legato ad un aspetto di marketing, a proposito della promozione del mastodontico Cybertruck, che tanto ha fatto discutere in questi anni. Inizialmente, la compagnia di Elon Musk dava l’immagine di un mezzo venuto dal futuro, unico nel suo genere, che non poteva avere eguali in nessun aspetto tecnico, ma ora le cose stanno cambiando, anche a causa dei tanti problemi tecnici che questo modello ha evidenziato.

Le immagini futuristiche su cui aveva puntato Tesla inizialmente non esistono più, ed ora vediamo il pick-up elettrico coinvolto in scene ed episodi quotidiani. Qualcuno crede che gli scatti promotori del modello siano molto simili a quelli del Ford F-150, il pick-up più famoso in assoluto. C’è un’immagine, presente sulla pagina dedicata al Cybertruck sul sito Tesla, in cui questo mostro della strada traina un rimorchio, scattata in modo quasi identico a quella che ritrae un Ford F-150, ma non è il solo esempio. Dunque, la promozione di questo modello si è adeguato alle scelte della concorrenza, e vedremo se la cosa sortirà gli effetti sperati.