Grosse novità in vista in casa Mercedes, con il nuovo modello che nessuno avrebbe mai immaginato di poter vedere.
Ci sono delle aziende che nel corso della loro storia hanno dimostrato di poter alzare il livello delle proprie auto come poche altre hanno mai saputo fare. Una di queste è indubbiamente la Mercedes, con il colosso tedesco che si è messo in luce con una serie di vetture davvero di rara bellezza.

Possedere una delle auto di Stoccarda significa essere in possesso non solo di una vettura prestazionale e anche dannatamente affidabile, ma allo stesso anche di uno status symbol. La Mercedes dunque è sempre alla costante ricerca di perfezionamento e di migliorie varie per poter tenere fede alla propria storia.
D’altronde stiamo pur sempre parlando di quella che può essere considerata come la “madre” di tutte le auto, dato che fu Karl Benz a dare il via al primo modello automobilistico della storia. Intanto però è tempo di rinnovarsi ancora di più e ora la Mercedes lo fa con un modello che non si era mai visto prima.
Mercedes Vision V: il concept che tutti sognavano
Le innovazioni in casa Mercedes sono davvero sempre dietro l’angolo, ma forse nessuno si aspettava un salto così in alto nel futuro della mobilità come con la nascita della Vision V. Si tratta di quella che è a tutti gli effetti una monovolume, con la Vision V che però è decisamente molto più innovativa e futuristica.

La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione di un grande evento internazionale come il Salone di Shanghai. Il progetto è portato avanti con quella che è la piattaforma Van Electric Architecture, con il lancio ufficiale sul mercato che è previsto per il 2026, ma vedendo le prime foto internamente si capisce come si tratti di un qualcosa di mai visto prima.
Infatti vi sarà modo di godere di un display da 65 pollici e inoltre ci saranno anche ben 42 altoparlanti. Tra i vari comfort non manca per esempio una pedana retrattile che si illumina, permettendo un facile ingresso, e inoltre vi è anche una divisoria che permette d isolare il guidatore dal resto dei passeggeri in caso di necessità. Una via di mezzo tra una monovolume e un van, ma ciò che è chiaro a tutti è che si tratta di un modello come non si era mai visto prima.