Cambiamenti importanti in casa Yamaha, con il cambio del pilota che era del tutto inatteso in vista del GP.
Sono in atto grosse novità nella Yamaha, con il colosso di Iwata che, visti i test iniziali, sembrava poter essere tornata finalmente una scuderia in grado di lottare per piazzamenti importanti in MotoGP. Purtroppo l’inizio di stagione ha evidenziato come ci sia ancora tanto da lavorare e i Tre Diapason siano ben lontani dai piazzamenti nobili.
Il dispiacere è enorme per tutti quanti gli appassionati, prima di tutto perché stiamo parlando di uno dei marchi che ha avuto modo negli di dare delle grandi moto ad alcune leggende delle pista, ma inoltre perché i piloti di qualità non mancano. Fabio Quartararo è sicuramente uno dei migliori della propria generazione e sarebbe bello vederlo ancora impegnato nella corsa all’oro.
Intanto la Yamaha ha capito che per potersi migliorare aveva bisogno di avere una scuderia satellite al proprio fianco, per questo da quest’anno ha modo di contare sulla Pramac. Il Team campione del mondo è passato dunque dalla Ducati alla casa nipponica, con questa scuderia che però non riesce a trovare continuità e ora vi è l’ennesimo cambio di pilota, questa volta inatteso.
Sembrava che il GP in Spagna di Jerez potesse essere quello giusto per poter rivedere in pista il portoghese Miguel Oliveira, ma purtroppo le condizioni del lusitano continuano a essere deficitarie. L’infortunio che ha subito in Argentina si sta protraendo molto di più rispetto alle previsioni e dunque sarà necessario contare ancora una volta sullo spagnolo Augusto Fernandez.
Il campione del mondo Moto2 del 2022 non pensava nemmeno lui di correre così tanto in questa stagione che lo vedeva solo con il ruolo di collaudatore. Fernandez però nelle prime gare non sembra aver trovato un grande feeling con la moto, dunque è anche difficile potersi aspettare qualcosa di importante.
Questa volta Augusto è tranquillo rispetto alle altre gare, dato che sa benissimo che non dovrà pensare a possibili passaggi in Superbike, visto l’infortunio di Jonathan Rea. La Yamaha in questo inizio di stagione non è di certo la scuderia più fortunata, con gli infortuni che sono diventati ormai una triste prassi e dunque è un bene che sia creato un blocco di eccellenti piloti.
Grosse novità in vista in casa Mercedes, con il nuovo modello che nessuno avrebbe mai…
Marc Marquez ora deve fare attenzione, perché a Jerez arriva un grande rivale davvero inatteso…
Il cavalletto centrale della tua moto può essere molto comodo e non è un semplice…
Marc Marquez sta regalando spettacolo in questo inizio di stagione, ma ha rifiutato il confronto…
Novità importanti per questo nuovo scooter asiatico, con il suo prezzo di partenza che è…
Marc Marquez succedette a Casey Stoner in casa Honda nel 2013, ed un ex MotoGP…