Marc Marquez sta regalando spettacolo in questo inizio di stagione, ma ha rifiutato il confronto con il 2019. Ecco la spiegazione.
La MotoGP è pronta per sbarcare in Europa, per il Gran Premio di Spagna che si terrà in questo week-end a Jerez de la Frontera. Marc Marquez arriva da favorito assoluto, avendo dominato la scena nelle prime quattro gare. La sola caduta di Austin, avvenuta mentre stava volando verso la vittoria, ha consentito a Pecco Bagnaia di mettere piede sul gradino più alto del podio, ma sin qui il confronto in casa Ducati factory è stato totalmente senza storia.
Il nativo di Cervera, appena arrivato nel team ufficiale, ha dettato legge, mentre il compagno di squadra non ha potuto nulla per contrastarlo. Bagnaia rischia di uscire con le ossa disintegrate dal confronto, vedendo ridimensionati i suoi successi passati, dopo aver patito già una brutta sconfitta lo scorso anno contro Jorge Martin. Alla vigilia di Jerez, Marquez ha stupito gli addetti ai lavori con alcune dichiarazioni, fotografando le differenze di oggi con il 2019, un anno in cui non ebbe alcun rivale nella stagione del suo ultimo titolo con la Honda prima del terribile infortunio.
Nel corso di un evento Estrella Galicia, storico sponsor di Marc Marquez, il leader del mondiale ha affrontato alcune tematiche interessanti: “Non sono migliore del Marc del 2019, sono diverso, se sono migliore o meno lo sarpremo a fine anno. Posso dire che, senza dubbi, il 2019 è stato il mio migliore anno, ma ora ho molta esperienza in più, ho passato dei momenti difficili ed un’altra mentalità. Quello che mi è capitato mi fa vedere le cose in maniera diversa rispetto al passato“. Un Marc più maturo, più lucido in determinate situazioni quello che stiamo vedendo, in grado comunque di spazzare via la concorrenza.
Marquez si è detto entusiasta del rapporto che ha con la sua Ducati: “L’ultima volta che mi sono sentito così bene con una moto è stato nel 2019, dove tutto mi riusciva al meglio. Ora anche riesco a fare ciò che voglio, mi adatto alle varie condizioni, ma so anche che i rivali sono molto forti e, passo dopo passo, stanno migliorando e sono sempre più vicini. Quella di questo fine settimana sarà solo la quinta gara, ed è per questo fondamentale continuare sempre con la stessa intensità per restare lì davanti“.
Novità importanti per questo nuovo scooter asiatico, con il suo prezzo di partenza che è…
Cambiamenti importanti in casa Yamaha, con il cambio del pilota che era del tutto inatteso…
Marc Marquez succedette a Casey Stoner in casa Honda nel 2013, ed un ex MotoGP…
Da Miami sbarca un modello di scooter che potrebbe fare faville alle nostre latitudini. Scopriamo…
In Cina stanno iniziando a produrre moto sempre più sportive e belle sul piano del…
La Harley Davidson è un marchio leggendario, ma ora arriva la sua variante "giapponese" che…