Marc Marquez non è solo un fenomeno in pista, ma alcuni suoi atteggiamenti comportano delle decisioni pazzesche.
Dopo le prime quattro gare dell’anno sembra davvero che non ci sia alcuna possibilità per gli altri piloti di poter tenere testa nei confronti di Marc Marquez. Lo spagnolo infatti si sta dimostrando di un livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza, compresi tutti quelli che come lui guidano una Ducati.
Alle volte ci si dimentica del fatto di come la moto da sola non basti, anche se è un aspetto fondamentale. Per poter vincere è necessario avere anche delle doti che siano superiori rispetto a quelle degli altri, con Marquez che però è davvero un fenomeno epocale e che rientra tra i più grandi di sempre nella storia delle due ruote.
La Ducati dunque non ci ha pensato di certo due volte nel mettere sotto contratto l’iberico, con qualcuno che però aveva storto il naso. Molti avrebbero voluto Jorge Martin, ma vedendo quello che sta facendo Marquez tutti sono contenti. Già in questa prima parte dell’anno però c’è stato un evento che ha fatto davvero molto discutere e che può cambiare tutto proprio per colpa dell’otto volte campione del mondo.
Ha fatto molto discutere il fatto che Marquez, nella gara di Austin, abbia deciso all’ultimo momento di rientrare ai box per cambiare la moto e passare a quella con gomme asciutte. Una scelta che normalmente lo avrebbe visto penalizzato e partire dalla pitlane, ma avendo effettuato la manovra poco prima di partire, anche gli altri lo hanno seguito.
Questo ha portato la Federazione ad annullare la partenza, con la bandiera rossa che quindi ha rimesso tutti in griglia. Non sono mancate le polemiche e dalla Federazione si è parlato della necessità di regolamentare questa condizione, con Marquez che, come ha spiegato ai microfoni di Motorsport Spagna, si è detto quasi onorato di questa situazione.
“Non è la prima volta che cambiano le regole per colpa mia o perché ho creato delle situazioni diverse rispetto al passato. Ci sono dei momenti che nessuno si aspetta, ma accadono e basta“. Dunque Marc Marquez non è solo uno dei più grandi fenomeni di sempre, ma grazie a lui si scoprono alcune falle regolamentari che sono risolte, involontariamente, grazie a lui.
In questa fase di crisi la KTM ha bisogno di tornare a concentrare la attenzione,…
Nel nuovo millennio i piloti più vincenti in MotoGP sono stati Marc Marquez e Valentino…
Le novità non mancano di certo dalla Cina e ora c'è un modello che mette…
La Ducati è sempre il punto di riferimento nel mondo dei motori, ma ora la…
Marc Marquez è stato il protagonista assoluto di questo inizio di stagione in MotoGP, ed…
La Ducati non ha solo la moto migliore, ma può contare anche su un team…