La Honda Africa Twin trema: dalla Cina la maxi enduro a prezzo di saldo

Le novità non mancano di certo dalla Cina e ora c’è un modello che mette a dura prova anche la Honda Africa Twin.

La nazione che ha dimostrato più di tutte di dare una sterzata importante al proprio mercato delle moto è la Cina. Un colosso che ha dimostrato di lanciare una serie di aziende di prima fattura, tanto è vero che ormai nessuno ride più di loro, anzi sono diventate ormai un punto di riferimento nel mercato.

CFMoto MT 800 X moto Cina Honda
La Honda Africa Twin trema: dalla Cina la maxi enduro a prezzo di saldo (Honda Press Media – bicizen.it)

Anche un marchio leggendario come la Honda deve fare i conti con le continue migliorie che giungono dalla Cina, con la Africa Twin che è una moto che ha fatto, e fa ancora, la storia. Una delle enduro stradali maggiormente richieste sul mercato, tanto da essere la terza due ruote più venduta in Italia.

La Africa Twin si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso che è da 233 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che eroga fino a un massimo di 102 cavalli, con il prezzo che è da 16.390 Euro, ma dalla Cina c’è una nuova grande rivale.

CFMoto MT 800 X: la endurona dalla Cina

Lo sviluppo che ha dimostrato la Cina in questi anni è davvero sensazionale, con la CFMoto che è tra i marchi che ha saputo ottenere i maggiori risultati. Lo si vede perfettamente anche con il caso della maxi enduro MT 800 X, con le dimensioni che evidenziano una due ruote da 229 cm di lunghezza, una larghezza da 91 cm e un’altezza da 135 cm.

CFMoto MT 800 X moto Cina Honda
CFMoto MT 800 X: la endurona dalla Cina (CFMoto Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo è di 218 kg, con il motore che è utilizzato per questa moto che è un bicilindrico da 799 di cilindrata e con erogazione da 95,2 cavalli. Una moto che risulta essere ben solida e stabile, con lo scatto che non è secondo a nessuno e con una serie di dotazioni di primo piano.

Lo si vede per esempio con il Traction Control e con l’ABS Cornering. Bene la scelta anche legata all’uso di un serbatoio basso e inoltre si ha modo di ammirare anche un display con dashbord a colori. Il tutto ha un prezzo davvero molto contenuto, dato che siamo solo sui 8990 euro, davvero niente male per una enduro stradale di simili proporzioni.

Gestione cookie