Ma+quale+elettrico%3A+la+Skoda+rilancia+il+motore+pi%C3%B9+amato
bicizenit
/2025/04/20/ma-quale-elettrico-la-skoda-rilancia-il-motore-piu-amato/amp/
Curiosità

Ma quale elettrico: la Skoda rilancia il motore più amato

Published by
Francesco Domenighini

La Skoda ha una bella e vasta gamma di auto elettriche, ma dalla Repubblica Ceca si sta pensando a un altro grande progetto.

Tra le aziende che hanno dimostrato di saper crescere maggiormente nel mondo delle auto in questi ultimi anni c’è di sicuro la Skoda. Il colosso ceco si è messo in mostra con una serie di auto davvero eccellenti, passando dai SUV alle berline, con queste che si sono dimostrate affidabili e anche molto prestazionali.

Ma quale elettrico: la Skoda rilancia il motore più amato (bicizen.it)

Naturalmente i costi sono aumentati anche in casa Skoda, ma ciò che piace è il fatto che ancora oggi si tratta di una delle società che ha saputo offrire uno dei migliori rapporti tra la qualità e il prezzo sul mercato. In questo periodo la casa ceca ha deciso di puntare anche sull’elettrico e lo si vede bene con il progetto della Enyaq.

Il vero punto di forza della Skoda è però legato all’idea legata alle auto termiche. Questo infatti sembra essere il futuro e anche il futuro per il marchio del Gruppo Volkswagen, ma è in particolar modo il gasolio a essere visto come uno dei grandi punti di forza pe la Skoda.

Motori diesel: la Skoda ci punta ancora

Il motivo per il quale la Skoda al momento non può di certo pensare di mollare le auto a gasolio è la sua quota di mercato nel mercato delle flotte aziendali. Il suo potere in Germania è pazzesco, tanto è vero che il 70% delle aziende ha deciso di utilizzare queste auto, e per quanto le istituzioni cerchino di demonizzare il gasolio, questo è il carburante migliore per lunghe percorrenze.

Motori diesel: la Skoda ci punta ancora (Skoda Press Media – bicizen.it)

Per questo motivo essere scelto dalle aziende significa anche parlare con un cliente che sta cercando un’auto affidabile e che allo stesso tempo permetta di poter compiere tanti chilometri. Octavia, Superb e Kodiaq sono nettamente le più richieste, il che significa che si va a raccogliere tutte le categorie di auto.

Dalla berlina alla station wagon passando per il SUV. Il fatto che le aziende in Germania stiano puntando moltissimo su Skoda è la testimonianza di come queste siano vetture affidabili e allo stesso tempo anche molto eleganti. Il gasolio dunque è una soluzione ancora eccellente, con la Skoda che dimostra di essere uno dei marchi di punta nel settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Che batosta per il campione del mondo: Ducati ha contattato il pilota del momento

Grossi cambiamenti sono in vista per la Ducati, con il campione del mondo che rischia…

2 ore ago

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

15 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

18 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

1 giorno ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

1 giorno ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago