Grossi cambiamenti sono in vista per la Ducati, con il campione del mondo che rischia di dire addio a Borgo Panigale.
La Ducati al giorno d’oggi è sicuramente il marchio che più di tutti è ambito dai piloti di tutto il mondo. La moto migliore è quella che tutti vogliono guidare e infatti in MotoGP è finita nelle mani di un fenomeno assoluto come Marc Marquez, con lo spagnolo che sogna così il nono titolo mondiale.

Si tratterebbe di un grandissimo traguardo, il che gli permetterebbe di raggiungere quel Valentino Rossi che a Borgo Panigale fallì. Intanto la Ducati sta rialzando la testa anche in Superbike, categoria nella quale ha perso il titolo nel 2024, con la BMW che conquistato il Mondiale per la prima volta nella sua storia con Toprak Razgatlioglu.
Il Mondiale al momento è però partito con quella che è una chiara e netta supremazia da parte di Nicolò Bulega. Il giovane italiano per ora ha conquistato ben 4 vittorie su 9 gare e ad Assen solo la rottura del motore per ben due volte gli ha negato la tripletta. Il favorito rimane lui, soprattutto nei confronti del compagno Bautista che forse è arrivato ai saluti.
SBK, Bautista pronto all’addio? Contattato Locatelli
Il 2025 è iniziato con un grande dubbio in casa Ducati, ovvero capire se sarebbe stato o meno l’ultimo anno di Alvaro Bautista nella casa di Borgo Panigale. Il due volte campione del mondo

ha scritto pagine epiche di storia in quel dell’Emilia, ma orami le sue prestazioni non sono più le medesime di un tempo.
Anche con i problemi di Bulega non ha vinto ad Assen né la Superpole Race, finita nelle mani della BMW di Toprak Razgatlioglu, né quella Gara 2 che ha vinto la Yamaha di Andrea Locatelli. Un grande trionfo quello del pilota bergamasco, con il Loca che ora sta per essere preso in considerazione proprio dalla Ducati.
Ne ha parlato il suo manager Yuri Danesi, con questi che ha sottolineato come Locatelli per ora sia in scadenza di contratto con la Yamaha e siano aperte tante opzioni. Una di queste è quella che porta alla Ducati. Per ora sono solo voci, ma il passaggio del “Loca” sarebbe molto gradito dai tifosi italiani e soprattutto sarebbe il giusto coronamento per un pilota di grande valore e che avrà modo di poter correre con una moto da titolo mondiale.