Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo. Valentino Rossi ha confessato di voler continuare a lottare in pista.

Nel corso della sua ultraventennale carriera motociclistica Rossi ha avuto modo di gareggiare con due diverse generazioni di piloti, circostanza che l’ha portato ad affrontare numerosi avversari top. Da Biaggi a Stoner, passando per Pedrosa, Lorenzo e Marquez.

Valentino Rossi non molla
I piani futuri di Valentino Rossi (Ansa) Bicizen.it

Ieri come oggi, il centauro italiano si mette in gioco e con talento affronta nuove sfide. Nel dicembre 2021, dopo il ritiro dalla MotoGP, Rossi prova l’Audi R8 LMS del W Racing Team (WRT), scuderia supportata da Audi Sport e campione del GT World Challenge Europe. Già dall’ottobre 2022 Rossi è in pista per i test, che lo vede, sempre nel team WRT, al volante della M4 GT3, divenendo un pilota ufficiale BMW.

Valentino Rossi prende parte al GT World Challenge Europe 2023 in equipaggio con Maxime Martin e Augusto Farfus, quest’ultimo solo per le gare Endurance. Nella seconda gara sprint di Brands Hatch, il Dottore ottiene il primo podio nel campionato, chiudendo secondo dietro l’Audi dell’equipaggio Drudi-Feller; nella seconda gara Sprint di Misano registra anche la prima vittoria. Sempre nel 2023, Rossi prende parte alla Le Mans Cup durante il round di Le Mans, sempre alla guida della BMW M4 GT3.

La carriera automobilistica di Valentino Rossi non si arresta

Nel 2024 partecipa al GT World Challenge Europe 2024 insieme a Martin e Marciello, correndo nel mondiale Endurance 2024, esordendo nella nuova classe LMGT3 insieme a Martin. Valentino Rossi spera di replicare le performance dello scorso anno con la M4 di WRT. Ora nel mirino del campione c’è Imola, dove per questa edizione proverà con il team a lottare per il podio.

La carriera automobilistica di Valentino Rossi non si arresta
La scelta di Valentino Rossi (Ansa) Bicizen.it

Il meteo è sempre una incognita. Il Dottore è supportato dai suoi tifosi in giallo e questo lo rende orgoglioso. Valentino si è espresso sul suo futuro in BMW senza tanti giri di parole: “E’ stato molto bello correre con BMW in questi anni, per altro una sorpresa perché inizialmente avevo scelto il Team WRT che era legato ad Audi. Poi è cambiato tutto, ma ora abbiamo molto più supporto dalla Casa e il mio legame è diretto con loro. Mi piacerebbe continuare e stiamo già parlando per i prossimi anni“. Per tutti i tifosi di Valentino Rossi rappresenta una magnifica notizia, ma declinare il verbo “correre” al futuro non sarà possibile ancora per molto per il numero 46.

Gestione cookie