In casa Red Bull si respira un’aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen è sempre più in dubbio. Arrivano nuove rivelazioni.
La F1 è di scena a Jeddah in questo fine settimana, per il Gran Premio dell’Arabia Saudita. La Red Bull ha dominato la scena qui nelle ultime tre stagioni, ma considerando la situazione di crisi tecnica che vive il team di Milton Keynes, è molto difficile pensare ad un ulteriore successo. Max Verstappen è a soli 8 punti di Lando Norris nel mondiale piloti, principalmente grazie alla miracolosa vittoria di Suzuka ed ai troppi errori che il britannico della McLaren ha commesso in questo inizio di campionato.
Il GP del Bahrain ha però messo in mostra i gravi limiti della RB21, su una pista che non mente sul potenziale delle vetture. Il gap dalla MCL39 sul ritmo gara era di quasi un secondo al giro, un’eternità in un tracciato dove il degrado gomme gioca un ruolo fondamentale. A Suzuka, dove il pilota fa la differenza, Verstappen ci aveva messo tanto del suo, con una pole position eccezionale, ma su piste come Shanghai o Sakhir non ha potuto nulla. Nel frattempo, il clima in Red Bull si è fatto sempre più rovente, in base ad alcune indiscrezioni che sono emerse in queste ultime ore.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Max Verstappen lascerà la Red Bull alla fine di questa stagione, e l’Aston Martin è la grande favorita per assicurarsi le prestazioni del quattro volte campione del mondo. Nella conferenza stampa di Jeddah, il figlio di Jos non ha voluto rispondere alle domande su questo tema, affermando che il suo unico pensiero è quello di guidare. Tuttavia, è palese che all’interno del team di Milton Keynes l’atmosfera sia molto tesa.
Secondo quanto riportato dal “Daily Mail“, in particolare, dal giornalista Nate Saunders, starebbe accadendo qualcosa di strano, come si evince dal comportamento dei dipendenti: “Le persone che lavorano nel team girano lo sguardo quando vedono Horner e Marko, e c’è qualcosa di strano anche quando è presente Jos Verstappen. In quel box l’atmosfera è molto strana“. Un anno fa, fu lo stesso Jos a dire che la Red Bull si sarebbe distrutta in caso di mancato addio di Christian Horner a seguito dello scandalo che lo vide protagonista, ed i fatti gli stanno dando ragione, almeno per ora.
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…
Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…