Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con delle affermazioni davvero inattese.
Condividere il box con un fenomeno come Marc Marquez non è mai stato facile per nessuno, figuriamoci ora per Pecco Bagnaia, con il tre volte campione del mondo che arriva anche da una cocente sconfitta contro la Pramac di Jorge Martin. Un duro colpo che forse non è ancora digerito, con Bagnaia che però sta cercando di rialzarsi.

Non è di certo facile riuscirci quando il tuo compagno di squadra è una macchina, e solo l’eccessiva rilassatezza mostrata nel GP di Austin, con la sua caduta, ha portato Marquez e non essere a punteggio pieno dopo quattro weekend. Bagnaia dunque deve cercare di riprendersi, anche perché il Qatar per molti era la tappa perfetta per le sue caratteristiche.
La Ducati intanto deve cercare di metterlo nelle condizioni di poter tenere testa almeno su Marc Marquez, ma ora è tempo di fare i conti con le frasi di Tardozzi. Il Team Manager ha spiegato come la situazione non sia semplice non solo per Bagnaia, ma anche per la scuderia, con i problemi sulla moto che ormai sono evidenti.
Tardozzi cerca la quadra:” Problemi con l’assetto”
L’intervista che ha rilasciato Davide Tardozzi ai microfoni dei colleghi di TNT Sports ha fatto sicuramente molto discutere. Pecco infatti non solo non sta trovando il modo migliore per rendere in pista, ma inoltre sta cercando di trovare l’assetto migliore con la moto, visto come il suo stile mal si associa a delle moto che non rispecchiano il suo modo di guidare.

“Pecco non è un pilota che vuole mettersi al manubrio con una moto che non si adatta alle sue caratteristiche. Sta a noi dargli sempre la moto giusta e questo è un problema per la squadra”. Tardozzi dunque ha evidenziato come non sia facile al momento cercare di trovare la quadra con la moto di Pecco, anche perché va specificato come lo stile di Marquez sia ben diverso.
Non serve girarci attorno inoltre sul fatto che oggi è chiarissimo chi sia il primo e chi il secondo pilota in casa Ducati. Ci sono delle scelte che devono essere attuate, o prima o dopo. La GP25 però è nata con le perfette caratteristiche per Marc Marquez.