La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c’è un sistema che permette anche di evitare incidenti.
Da qualche anno a questa parte è cresciuta via via sempre di più la qualità della gamma Honda. Siamo di fronte infatti a quella che può essere vista a livello internazionale come uno dei migliori marchi della storia, considerando come a Tokyo sono davvero maestri per quanto riguarda le moto di qualità.
Non deve sorprendere il fatto di come siano sempre di più coloro che nel corso degli anni abbiano deciso di dare fiducia a questo marchio. La Honda inoltre vanta una storia leggendaria anche nelle corse, il che indubbiamente è stato di grandissimo aiuto nel corso degli anni, con una serie di fenomeni che hanno aiutato nel blasone del marchio.
La casa giapponese ora sta sicuramente soffrendo rispetto al passato, ma allo stesso tempo ha modo di mettersi in mostra con diversi modelli di punta nel settore delle moto di serie. Inoltre si è sempre vantata di saper dare vita a una serie di migliorie tecnologiche straordinarie, come una delle ultime che ha saputo presentare.
La sicurezza è uno degli aspetti essenziali per quanto riguarda le aziende di livello nel mondo delle due ruote, con la Honda che non è seconda a nessuno in questo campo. Il colosso nipponico dunque ha modo di dare vita a un progetto a dir poco sensazionale e riguarda la possibilità della moto di avvisare in caso di cambio di corsia.
Si tratta di un qualcosa che ormai è diventato comune da anni nel settore delle auto, ma che invece è rimasto ignoto per quello delle moto. La notizia giunge da Cycle World e si tratta di una straordinaria novità che permetterebbe così di fatto di annullare quello che è l’annoso problema dei punti ciechi in fase di svolta.
Tra le moto che potrebbero essere prese in considerazione per l’aggiunta di questo sistema vi sono naturalmente quelle con le dimensioni più imponenti e una di queste è la Goldwing. Naturalmente, come nel caso delle auto, l’utilizzo della freccia permetterà alla moto di poter spostarsi nell’altra corsia senza problemi, mentre in caso contrario la forza della due ruote spingerà a rimanere nella corsia di appartenenza.
In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…