Novità importanti in MotoGP, con la Ducati che ora rischia di essersi fatta soffiare un grande campione per il futuro.
In questi anni la MotoGP ha attraversato periodi di profondi cambiamenti, con la Ducati che al momento è nettamente la scuderia dominante della categoria. La realtà di Borgo Panigale vanta al proprio interno una serie di grandissimi piloti, con Marc Marquez che senza ombra di dubbio è il principale punto di riferimento della categoria.
Lo spagnolo sta dimostrando anche in Ducati di essere il pilota migliore, con sette vittorie su otto gare che sono la testimonianza di una netta superiorità. Anche Pecco Bagnaia deve fare i conti con un Marquez davvero in forma straordinaria, con il piemontese che ha saputo sfruttare al meglio la caduta di Marc ad Austin.
Intanto la Ducati sa bene che deve tenere gli occhi ben aperti sui futuri campioni che verranno e in questo senso nessuno è superiore a Pedro Acosta. Le difficoltà della KTM sembrano allontanarlo sempre di più dalla casa austriaca, con le voci che lo vogliono in Ducati, nel Team VR46 al posto di Morbidelli, sono insistenti, ma ora spunta fuori una novità davvero pazzesco.
La stagione di Pedro Acosta non sta di certo andando come avrebbe voluto lo spagnolo, con la KTM che si è vista anche soffiare il secondo posto di Vinales in Qatar per la squalifica legata alla pressione delle gomme. Acosta si è ritrovato solo al nono posto, ma ormai le voci su un suo addio sono sempre più frequenti.
Lo spagnolo è corteggiato da tutti e ora spunta fuori anche la Honda. La casa giapponese sta finalmente dando segni di rinascita ed è da inizio anno che, forse, può anche essere vista come la seconda forza del Mondiale, comunque con distacchi abissali dalla Ducati. Dopo due stagioni dove era nettamente la peggiore è però una notizia confortante, anche in vista del cambio di regolamento del 2027.
Il manager di Acosta, ovvero Albert Valera, ha messo in chiaro come il futuro del pilota spagnolo dipenderà moltissimo da come andranno i test dopo il GP di Jerez. Se si noterà una KTM ancora sottotono, ecco che allora saranno prese in considerazioni altre soluzioni per il futuro di Pedro e tra queste vi è anche la Honda.
In tanti giovani sta venendo diagnosticato un tipo di tumore molto aggressivo. Ecco quando cominciare…
Max Verstappen è deluso per le prestazioni della Red Bull, ed Helmut Marko teme che…
Per evolvere i mostri attuali a due ruote sarebbe servita una idea geniale. Lo studio…
Una nuova allerta alimentare ha investito questa volta il riso arborio, molto amato e consumato.…
Già le quotazioni erano molto cresciute negli ultimi anni ma ora è diventato un vero…
La Land Rover alza sempre di più il tiro e ora trova una soluzione che…