Honda messa in crisi: dalla Cina la rivale spazza via la SH

La Honda domina il mercato degli scooter, ma ora deve fare i conti anche con una grande rivale che giunge dalla Cina.

Le novità per quanto riguarda il settore dei motori sono sempre dietro l’angolo e lo si vede anche per il fatto che un colosso come Honda deve stare attenta allo sviluppo dalla Cina. Il colosso giapponese in questi anni ha dato vita a delle moto e scooter di primissimo piano, con la gamma SH che rappresenta lo scooter più venduto in Italia.

QJ Motor SQ16 Honda SH Cina rivale
Honda messa in crisi: dalla Cina la rivale spazza via la SH (Honda Press Media – bicizen.it)

Ci sono diverse varianti di SH e lo si vede per esempio con il modello basilare che è da 125 di cilindrata, prima di passare poi alle varianti da 150 e da 350 di cilindrata. Stabilità in strada, affidabilità per quanto riguarda il motore e prezzo vantaggioso sono le caratteristiche principali della Honda SH.

Ora però è tempo di fare attenzione anche alle novità che giungono dalla Cina e lo si vede perfettamente con il caso di QJ Motor. Stiamo parlando di quello che ormai è un marchio punto di riferimento nel settore come pochi altri e anche il suo scooter di punta è ormai diventato tra i più amati.

QJ Motor SQ16: il nuovo scooter più apprezzato

La casa cinese QJ Motor ha dato vita a un bellissimo scooter come il modello SQ16. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote da 210 cm di lunghezza, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 136 kg, con il motore che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 14,7 cavalli.

QJ Motor SQ16 Honda SH Cina rivale
QJ Motor SQ16: il nuovo scooter più apprezzato (QJ Motor Press Media – bicizen.it)

Un modello che è perfetto per la mobilità urbana e che risulta davvero molto semplice da poter guidare, senza dimenticare poi come risulti anche al passo con i tempi, con il sistema Start&Stop che permette così anche di risparmiare non poco carburante. Uno scooter dunque di prima fattura e che si presenta con un prezzo molto vantaggioso.

La spesa iniziale è solo di 2790 Euro, il che le permette di essere più economica rispetto alla Honda SH125, con questa che invece parte da 3890 Euro. Un sensibile risparmio sul prezzo di vendita, che dimostra ancora una volta come la QJ Motor abbia tutte le carte in regola per diventare una delle principali aziende nel settore degli scooter.

Gestione cookie