Dal Giappone arriva una nuova moto straordinaria, con il colosso che è pronto a conquistare il mercato con pochi pezzi.
Si sa che ci sono dei marchi che hanno saputo imporsi a livello internazionale con delle moto che via via negli anni hanno saputo farsi strada per qualità e affidabilità. Il Giappone è tra le nazioni che ha saputo mettersi maggiormente in mostra con una serie di straordinarie due ruote di vario genere.

Indubbiamente il motorsport ha dato grandi soddisfazioni negli anni, ma allo stesso tempo è bene sottolineare come questo sia un settore che comporti grossi investimenti. Proprio per questo motivo la Suzuki ha deciso di tirarsene fuori nel 2022, solo due anni dopo la vittoria del Mondiale.
Intanto però è tempo di migliorare sempre di più le moto di serie, con alcune edizioni limitate di altissimo livello. Lo si vede con il caso della bellissima GSX-8R Kiiro, con questa variante che si è messa in mostra con una serie di caratteristiche che le hanno dato modo di imporsi sul mercato in modo deciso.
Suzuki GSX-8R Kiiro: la Limited Edition più attesa
Purtroppo per gli italiani è bene specificare come la stupenda Limited Edition della Suzuki, che prende il nome di GSX-8R Kiiro, sarà limitata solo al mercato britannico. Una decisione che è legata anche al fatto che sarà davvero molto limitata, visto come la sua produzione si fermerà solo a 60 esemplari.

Da un punto di vista estetico ha davvero pochi rivali questa moto, con la livrea che si mette in mostra con una bellissima colorazione Pearl Ignite White, assieme a del nero che permette di rendere la due ruote sempre più sportiva. Da un punto di vista estetico, le finiture sono sempre più curate con la rilegatura del logo GSX sul sellino.
Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 776 di cilindrata e che eroga un massimo di 82 cavalli. Da un punto di vista tecnologico, la moto si fa apprezzare per la presenza di un display da 5,1 pollici. Il prezzo inoltre la rende anche molto appetibile, considerando come si parte da una base davvero molto contenuta che si stanzia sugli 11 mila Euro, con la Suzuki che dimostra dunque di essere un marchio sempre più al passo con i tempi e in grado di farsi apprezzare dai clienti come poche altre.