Dalla Corea del Sud è arrivato un nuovo eccezionale motore, con l’elettrico che dunque sembra essere il passato.
L’Asia è un Continente che ha da sempre dimostrato di essere in grande crescita da un punto di vista industriale e tecnologico, con il settore delle auto che in questi anni ha vissuto un’espansione pazzesca. Ormai non si può lasciare il tutto solo al Giappone, ma ci sono anche tante altre realtà in via di sviluppo.

Una di queste è senza ombra di dubbio la Corea del Sud, una realtà che è in costante e continua ascesa, il che le permette anche di dare vita a una serie di auto che stanno conquistando il mercato. Il fatto inoltre di essere molto spesso vendute con dei prezzi molto vantaggiosi permette così di venire incontro ancora di più ai clienti.
Il Gruppo Hyundai ha dimostrato di essere in grande via di sviluppo e lo si vede anche dai risultati che sta apportando la Kia. Il marchio sudcoreano si è messo in testa di dare vita a dei nuovi motori, con l’elettrico che non ha più quella componente quasi essenziale che stava per diventare in passato.
Kia sempre più termica: ecco la novità
Per quanto le istituzioni stiano cercando in tutti i modi di far sì che le aziende passino alle auto elettriche, il mercato le sta bocciando in modo netto. Ecco come allora un marchio come Kia ha deciso di potenziare il motore termico del nuovo 2.5T-GDI, il che le permetterà di migliorare la sua efficienza del 5%.

In questo modo sarà possibile sfruttare questo motore con un’erogazione che sarà superiore rispetto ai 300 cavalli, il che permetterà un implemento rispetto ai 281 cavalli che ci sono nella Sorento e i 290 della K5 GT. Questo dunque permetterà alla Kia di avvicinarsi alle prestazioni di grandi colossi che da anni producono SUV e berline di lusso, dalla BMW alla Nissan passando per la RAM.
Lo sviluppo della casa coreana dunque è evidente e sotto gli occhi di tutti, con la sua produzione che ormai sta crescendo sempre di più. Inoltre non dimentichiamo anche la nascita del Tri Fuel della Niro, un progetto davvero all’avanguardia che guarda al futuro e che permette di far crollare ogni barriera per quanto riguarda l’autonomia, con la Kia che dunque guarda a un futuro elettrico, ma non solo.