Ribaltone in Mercedes, via Antonelli: Toto Wolff punta al migliore di tutti

La Mercedes sta pensando al futuro e il rischio per Antonelli di dover lasciare la Stella sembra essere concreto.

Non mancano di certo gli applausi e i complimenti nei confronti del giovane Kimi Antonelli, con il pilota italiano che sta dimostrando in questi primi mesi di F1 di avere le carte in regola per meritare la propria presenza nella massima competizione mondiale. Il giro veloce in Giappone ha rappresentato un’impresa, visto che è stato il più giovane di sempre a compiere una simile impresa.

Max Verstappen Kimi Antonelli Mercedes Toto Wolff F1
Ribaltone in Mercedes, via Antonelli: Toto Wolff punta al migliore di tutti (Ansa – bicizen.it)

La Mercedes però è un Team che punta a vincere e al momento, tolto il caso della Red Bull che dimostra che, cambiando Lawson con Tsunoda, il risultato non cambia, Antonelli è spesso l’ultimo tra i piloti dei top Team. La classifica non dice questo, con la costanza che è una delle grandi armi del giovane italiano, che però in Cina ha dovuto pagare dazio anche con la Haas di Esteban Ocon.

Intendiamoci, parliamo di un ragazzo di soli 18 anni che sta disputando una grandissima prima parte di stagione, ma alla Mercedes si punta a vincere. George Russell ha già dimostrato di essere un pilota da primissime posizioni, ma intanto giungono delle voci che vedrebbero un possibile allontanamento di Antonelli, il che sarebbe clamoroso.

Ecclestone lancia la bomba:” Verstappen in Mercedes per Antonelli”

Da un po’ di mesi a questa parte si parla del possibile addo di Max Verstappen dal mondo Red Bull, il che sarebbe davvero incredibile visto il suo rapporto con la casa austriaca. Bernie Ecclestone, storico ex numero uno della FIA, ha però messo in evidenza come la Mercedes non abbia ancora chiuso del tutto i contatti con Verstappen.

Max Verstappen Kimi Antonelli Mercedes Toto Wolff F1
Ecclestone non ha dubbi:” Verstappen in Mercedes per Antonelli” (Ansa – bicizen.it)

Lo spiega Ecclestone in un’intervista rilasciata a Blick, con Bernie che spiega come in Mercedes prenderebbero al volo Max. “Se Max dovesse andare alla Mercedes, con tutta probabilità sarà Antonelli a fargli spazio, anche se ora ha dato prova di grandi prestazioni”. Dunque Ecclestone sottolinea come la trattativa con Verstappen non sia tramontata e come Russell, al momento, sia intoccabile.

Antonelli si trova in una situazione davvero molto complicata, perché deve rimpiazzare Lewis Hamilton e in più deve fare i conti anche con le voci che vogliono un Verstappen possibile nuovo pilota della Mercedes. Si tratterebbe forse del più grosso colpo di mercato degli ultimi anni, ma Kimi merita di rimanere.

Gestione cookie