In MotoGP la lotta per il titolo si fa sempre più serrata, con i Marquez che non vogliono mollare e spuntano alcuni problemi.
Vi è sicuramente grande interesse nel capire chi sarà il prossimo campione del mondo in MotoGP nel 2025, con la Ducati che sa benissimo di avere ancora oggi quella che è nettamente la miglior moto. Marc Marquez sembra correre con la Rossa di Borgo Panigale da anni, tanto è la sua capacità di destreggiarsi sulla questa due ruote.
In questo Mondiale però si sta mettendo in mostra nel miglior modo possibile anche Alex Marquez, con il fratello che si trova al momento addirittura al primo posto in classifica. Questo deriva dal fatto che la sua continuità di risultati, arrivata con una serie di secondi posti in sequenza, gli ha permesso di trovarsi con un punto di margine sul fratello.
La caduta di Austin è costata dunque carissima a Marc, con il circuito texano che da sempre è uno dei suoi grandi cavalli di battaglia, ma in questo caso lo ha tradito. Marquez comunque non è di certo neofita della Ducati, visto che nella scorsa stagione aveva corso con il Team satellite della Gresini, con qualche piccole tensione che sembrava essere sfociata con il fratello Alex.
Uno dei migliori piloti della breve storia della MotoE è sicuramente Matteo Ferrari, con questi che fa parte del mondo Gresini e di recente ha rilasciato un’intervista a gpone.com spiegando alcuni aspetti della convivenza nel 2024 tra i fratelli Marquez nello stesso box. Secondo il pilota della categoria elettrica, il principale problema era derivato dal fatto che Alex si trovava male sulla GP23.
Non è un qualcosa che stupisce, basti infatti vedere come tutti i piloti dei Team satellite abbiano faticato nel 2024, quelli con la GP23, tranne Marc Marquez e la sua presenza un po’ ha condizionato Alex. “Rispetto al 2024 un po’ di cose sono cambiate: lo scorso anno c’era infatti Marc con lui nel box e penso che questa cosa fosse già tosta di suo. Se poi un campione come Marc è anche tuo fratello, lo diventa ancora di più”.
Un mix tra moto e pressione che ha limitato nella prestazioni Alex Marquez, ma con la GP24 le cose sembrano essere molto diverse. Forse la lotta per il Mondiale non sarà costante, ma Alex sta facendo grandi cose.
Sorprende la dichiarazione su Pecco Bagnaia, con l'italiano che ora sa bene qual è il…
La Casa di Tokyo, nel suo stabilimento abruzzese, ha messo all’angolo la concorrenza cinese. Scopriamo…
Da alcuni giorni si sente parlare di una novità che ha scosso in tanti: niente…
Il campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, è finalmente tornato in sella ad una…
Ti è mai capitato di lasciare solo in casa tuo figlio di 14 anni, pensando…
La MotoGP vive immersa nel dominio Ducati da ormai diversi anni, ma un dato emerso…