In Giappone sono tante le moto da sogno che sono state progettate e ora c’è una super sportiva a prezzo di saldo.
Le moto sportive hanno sempre attirato l’attenzione della maggior parte degli appassionati, anche perché hanno avuto modo di farsi ammirare con un design e uno stile straordinario. In Giappone inoltre non è mai mancato il concetto legato alla produzione di moto di lusso, con alcuni marchi che hanno dimostrato di poter alzare ancora di più l’asticella.

Una delle realtà che negli anni ha dimostrato di sapersi imporre in modo particolare nel settore è senza ombra di dubbio la Kawasaki. Un marchio iconico che ha conquistato anche tante gare delle varie categorie dei Mondiali, come lo si è visto anche di recente a Riola Sardo per il Mondiale motocross con Romain Febvre.
Non è mancata però di certo anche la qualità per le moto da pista, come lo si evince con il caso della Ninja, una moto che ha saputo imporsi sul mercato e in gara come poche altre. I successi di quel fenomeno di Jonathan Rea non hanno fatto altro se non accrescere sempre di più il suo blasone e ora ci sono certi modelli che si possono acquistare a prezzo di saldo.
Kawasaki Ninja H2 SX: la sportiva a prezzo di saldo
Non è solo sportiva, ma la Ninja H2 SX ha dimostrato di poter essere considerata come una gran turismo eccezionale e adatta per ogni situazione. Il modello in questione si presenta con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 121 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 267 kg.

Il motore che monta internamente è un quadricilindrico da 998 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 200 cavalli. Un vero e proprio portento che nel 2022, quando fu lanciata dalla casa giapponese, aveva un costo di 28.440 Euro. Ora però le cose sono profondamente cambiate.
Ci sono diversi annunci di moto usate che vedono crollare il valore della Ninja H2 SX, tanto è vero che c’è anche chi la vende per soli 17 mila Euro, dunque con uno sconto di ben 11 mila Euro sul prezzo iniziale. Pensare di averla a meno di 20 mila Euro era davvero folle, dunque occasioni del genere sono quelle che devono essere colte al volo per non avere poi dei rimpianti in seguito.