L%E2%80%99ultimo+mostro+Ducati+si+divora+la+strada%3A+agile%2C+leggera+e+potente
bicizenit
/2025/04/10/lultimo-mostro-ducati-si-divora-la-strada-agile-leggera-e-potente/amp/
News

L’ultimo mostro Ducati si divora la strada: agile, leggera e potente

Published by
Davide Russo

La Casa di Borgo Panigale ha rinnovato una moto dall’animo corsaiolo. Scopriamo le caratteristiche della nuova naked media di alta classe della Ducati.

La nuova Panigale V2, spogliata delle carene, si trasforma nel più leggero Streetfighter mai creato, una moto di prestazione pura. Nuda e spudorata, grazie al nuovo bicilindrico Ducati e a 175 kg di bruta potenza, garantisce un divertimento estremo. Sportiva senza grandi compromessi, il punto focale è il nuovo bicilindrico a V di 90° di 890 cc, più leggero di 9,5 kg rispetto al motore Superquadro che equipaggiava la Streetfighter 2024.

La nuova naked della Ducati (Media Press) Bicizen.it

Il motore è sviluppato un telaio monoscocca in alluminio, che opera con un nuovo forcellone bibraccio prodotto nello stesso materiale. Per quanto riguarda i dati tecnici, vengono dichiarati 120 CV di potenza massima a 10.750 giri/min, e con un picco di coppia di 93 Nm a 8.250 giri/min: libidine allo stato puro.

Il prezzo della nuova naked Ducati

Sia su Streetfighter V2 che su Streetfighter V2 S è presente l’ammortizzatore di sterzo Sachs, che garantisce precisione e stabilità massime nella guida ad alta velocità. È disponibile come accessorio l’ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile. La versione standard dello Streetfighter V2 è equipaggiata con una forcella Marzocchi da 43 mm completamente regolabile all’anteriore e un ammortizzatore Kayaba al posteriore. Lo Streetfighter V2 S, con sospensioni Öhlins NIX30 da 43 mm e un ammortizzatore Öhlins, offre una personalizzazione avanzata. Brembo si conferma l’impianto frenante top.

La nuova Ducati Streetfighter V2 (Media Press) Bicizen.it

Il look accattivante del serbatoio, studiato nelle dimensioni e nelle superfici per supportare il pilota nella guida sportiva, è lo stesso della Panigale e richiama anch’esso quello della Panigale V4. La Streetfighter V2 è dotata di una piattaforma inerziale IMU a sei assi che vanta un pacchetto elettronico avanzato, con ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control e Ducati Quick Shift 2.0, lo stesso della Panigale V4.

I 4 Riding Mode preconfigurati consentono di modellare la moto a ogni situazione. Il cruscotto TFT da 5” offre tre visualizzazioni. Il diavolo rosso, sia nella versione standard che nella più sofisticata S, si rivela un sogno nel misto. Pensata da Ducati per pro rider, l’erogazione del motore si adatta anche ai neofiti. La qualità italiana si paga, ma nonostante i prezzi: rispettivamente di 15.890 euro per la versione “standard” e 18.290 euro per la versione S, si fa perdonare tutto perchè la Ducati è molto di più di una moto, è una storia d’amore unica.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Invasione di maxi-scooter cinesi? La Honda risponde con un modello prodotto in Italia

La Casa di Tokyo, nel suo stabilimento abruzzese, ha messo all’angolo la concorrenza cinese. Scopriamo…

51 minuti ago

Niente sanità pubblica e medico di base se lavori in nero: come stanno veramente le cose

Da alcuni giorni si sente parlare di una novità che ha scosso in tanti: niente…

2 ore ago

MotoGP, Jorge Martin lancia l’allarme: rischia di nuovo un grave infortunio

Il campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, è finalmente tornato in sella ad una…

4 ore ago

Mio figlio ha 14 anni, può stare a casa da solo? Attenzione, la legge è cambiata ed è molto severa

Ti è mai capitato di lasciare solo in casa tuo figlio di 14 anni, pensando…

6 ore ago

Il clamoroso dato relativo alla MotoGP: la Ducati domina ma non è la moto più veloce, ecco perché

La MotoGP vive immersa nel dominio Ducati da ormai diversi anni, ma un dato emerso…

7 ore ago

Crolla il colosso italiano, Elkann corre ai ripari: annuncio pesantissimo

Brutte notizie per John Elkann, con il colosso italiano che crolla e l'annuncio sarà un…

13 ore ago