Skoda sfida la Ferrari: questa berlina ha una potenza assurda

La Skoda tenta la sfida alla Ferrari e lo fa con questo bolide dalla potenza straordinaria e che molti sognano.

In questi ultimi anni è risultato evidente il grande sviluppo della Skoda nel mercato internazionale, con questo colosso ceco che ha progettato una serie di station wagon, berline e SUV davvero di eccellente livello. Un marchio che, da quando è parte integrande del Gruppo Volkswagen, ha saputo imporsi come pochi altri sul mercato.

Skoda Superb Sleeper Edition UK novità Ferrari
Skoda sfida la Ferrari: questa berlina ha una potenza assurda (bicizen.it)

Il suo rapporto tra la qualità e il prezzo è davvero straordinario e forse unico nel proprio genere, con la Skoda che ha conquistato la clientela anche grazie al motorsport. La sua Fabia nel WRC2 è un vero bolide e sono tantissimi coloro che la bramano proprio per la qualità delle sue moto.

La Skoda intanto ha trovato il modo di imporsi nel settore anche con una serie di modelli davvero di eccellente caratura e spessore, con la volontà che è quella di alzare il livello anche delle prestazioni da un punto di vista motoristico. Vi è dunque un modello particolare che ha modo di mettere in crisi anche la Ferrari vista la sua potenza.

Skoda Superb Sleeper Edition: il bolide da quasi 500 cavalli

La sezione britannica della Skoda ha deciso di dare vita a un modello molto particolare di Superb, quella che da sempre è l’ammiraglia della casa ceca. Per celebrare la fine della terza generazione della vettura ceca, ecco che la Superb ha subito una messa a punto dal tuner RE Performance.

Skoda Superb Sleeper Edition UK novità Ferrari
Skoda Superb Sleeper Edition: il bolide da quasi 500 cavalli (Skoda Press Media – bicizen.it)

In questo modo si è deciso di continuare a usare il suo mitico 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 477 cavalli. Ecco dunque come questo modello ha la possibilità di toccare i 250 km/h e l’accelerazione è inferiore rispetto ai 5 secondi, ma purtroppo c’è una brutta notizia.

Infatti i clienti non avranno modo di acquistarla in quanto si tratta di un esemplare unico nel proprio genere. Purtroppo non si è più parlato di un suo lancio sul mercato internazionale, con la produzione che era avvenuta nell’estate del 2024, dunque è ben difficile pensare che ora sarà rilanciata. Rimane comunque un modello di rara bellezza e il fatto che sia stato scelto anche il colore verde classico delle auto inglese non fa altro che renderla ancora più apprezzata e questa Superb è incantevole.

Gestione cookie