Anche dall’India iniziano a vedersi le prime crossover, ed ora è il momento di scoprire i particolari sulla Xpulse 421. Ecco i segreti.
L’Asia sta continuando a crescere nella mobilità a due e quattro ruote, con la Cina in pompa magna, che sta guadagnando terreno anno dopo anno sui rivali a livello globale. Ben noto è lo strapotere sul fronte automotive, ma anche nel mondo delle moto le cose stanno cambiando. Un altro paese in forte crescita è l’India, che lavora su tanti nuovi progetti con aziende che hanno deciso di investire nel settore della mobilità, e va detto che i risultati si stanno rivelando interessanti.

Sul sito web “InSella.it“, si è dato spazio alla crossover Hero Xpulse 421, una novità che farà parte della gramma premium del costruttore indiana, che è attualmente ancora un progetto su cui non si hanno troppi dettagli, ma che parte da buone basi. Da tempo è noto che la Hero MotorCorporation sta lavorando una nuova crossover, ma il nome non era stato rivelato, così come le sue caratteristiche tecniche. Tuttavia, ora sono stati scoperti alcuni particolari, e si sa anche che arriverà presto in italiana. A raccontare le ultime indiscrezioni è la testata “Rush Lane“, che ha avuto modo di accedere al brevetto del modello, scoprendo dettagli importanti.
Hero, per la Xpulse 421 ci sono le basi per un progetto esplosivo
La nuova Hero Xpulse 421 sarà basata su una piattaforma del tutto nuova, sulla quale nasceranno altri modelli in chiave futura. Del tutto nuovo anche il motore, un monocilindrico da 421 cc di cilindrata, e sul fronte del design, compare un parabrezza alto sul frontale, in ricordo delle moto da rally. Il fanale sarà a LED, mentre la carenatura si distinguerà per via delle linee muscolose, con l’obiettivo di offrire il massimo della protezione a chi si trova in sella. Parlando proprio della sella, sarà a due piani, e dietro di lei comparirà un portapacchi, su cui verrà piazzato un bauletto.
Non mancherà una piastra di protezione metallica per la parte inferiore del motore, mentre lo scarico sarà rialzato, con l’obiettivo di garantire il massimo del comfort anche sui terreni più complessi. Prevista una forcella a steli rovesciati ed una sospensione posteriore gestita da un unico ammortizzatore, entrambi regolabili. I dischi dei freni saranno a margherita, con ABS a doppio canale. La Hero Xpulse 421 avrà pneumatici con cerchi a raggi, l’anteriore da 19″ ed il posteriore da 17″. La strumentazione dovrebbe essere TFT con connettività bluetooth. Ci possiamo aspettare una frizione antisaltellamento, cruise controllo e l’acceleratore ride-by-wire su questo gioiello.