MotoGP, cambia tutto per il campione italiano: è accaduto per la prima volta

Il campione italiano sta vivendo un periodo difficile, ma ora le cose stanno finalmente cambiando per lui in futuro.

Sono tanti i piloti che hanno le carte in regola per potersi imporre nel mondo delle corse, ma solo pochi hanno modo di arrivare ai livelli sperati. Nonostante siano molti a rimpiangere il vecchio tempo andato, non si può negare il fatto che siamo di fronte a un’epoca ricca davvero di tanti piloti di grande livello.

Enea Bastianini MotoGP KTM
MotoGP, cambia tutto per il campione italiano: è accaduto per la prima volta (Ansa – bicizen.it)

Checché se ne dica, guidare le moto odierne non è per niente facile, anzi si deve essere bravi nel saper gestire al meglio i vari pulsanti e tutti i vari aspetti elettronici dei prototipi in questione. La Ducati al momento è il marchio che sta nettamente spazzando via la concorrenza, con Marc Marquez che domina la scena.

Lo spagnolo ha preso il posto di Enea Bastianini, con il romagnolo che ha preso la strada di casa KTM, peccato però che il colosso austriaco stia vivendo un periodo davvero nero. La crisi economica che l’ha travolta ha avuto un brutto impatto anche sulla scuderia di MotoGP, ma ora Bastianini sembra finalmente vedere lo spiraglio in fondo al tunnel.

Bastianini e il futuro in KTM:” L’umore è migliore”

Sentendo le parole di Enea Bastianini durante i test di Sepang, era evidente a tutti come non fosse di certo soddisfatto della situazione. Enea infatti si aspettava di correre con una moto vincente, ma in realtà i problemi economici hanno fatto sì che in questa prima fase di stagione, la casa austriaca sia finita nella metà bassa della classifica, ma pur sempre in zona punti.

Enea Bastianini MotoGP KTM
Bastianini e il futuro in KTM:” L’umore è migliore” (Ansa – bicizen.it)

Non si potrà lottare per la vittoria e forse nemmeno mai per il podio, ma c’è chi è messo ben peggio, o lo è stato in passato. Sulla KTM ci si può lavorare e si possono apportare delle migliorie e lo si vede anche della parole di Hervé Poncharal, ovvero il proprietario del Team Tech3, dove corre proprio Enea.

“Lo stato d’animo dei nostri piloti è nettamente superiore rispetto ai risultati. Sono davvero impressionato dal lavoro di Enea con Alberto Giribuola. Spero che il fuoco che si è acceso ad Austin continui a bruciare anche a Doha”. Queste le parole di Poncharal, come riporta GPone, con la speranza di vedere un Bastianini sempre in alto in classifica.

Gestione cookie