Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha dimostrato di essere un pilota veloce ma riuscirà a tenere testa a una leggenda come Marquez? Le sue parole sorprendono.
Pecco Bagnaia racconta le sfide della nuova stagione della MotoGP nel documentario “Sotto il casco”. Il progetto consterà 10 episodi che i tifosi della Ducati si potranno gustare sul canale ufficiale YouTube, garantendo una visione unica sul mondo delle corse. La stagione 2025 è cominciata nel segno di Marc Marquez. La doppia vittoria dello spagnolo ha rappresentato una sorpresa solo per i detrattori che credevano fosse un pilota finito.
Non ci sarebbe potuto essere avversario più ostico per un centauro nell’era moderna in MotoGP. A parità di moto, nel team HRC della Honda, il Cabroncito ha sempre demolito i suoi teammate. Il torinese è consapevole delle qualità del teammate e avrebbe preferito continuare con al fianco il caro Enea Bastianini. La rincorsa al successo si è molto complicata per il pilota italiano. Per ora è arrivato un successo inaspettato a Austin di importanza capitale per il prosieguo della stagione. Nel primo episodio della serie il pilota si è aperto in un’intervista intima, riflettendo sugli alti e bassi della scorsa stagione e sulle lezioni che ha imparato in MotoGP.
Nel 2024 l’italiano è stato detronizzato da Jorge Martin del team Pramac. “Alla fine, la scorsa stagione è ancora lì – ha ammesso Pecco – Voglio dire, credo che mi ci vorranno anni per assorbirla completamente. Nonostante abbia vinto molte più gare di tutti gli altri, non sono riuscito a conquistare il titolo. È stato difficile da accettare, ma sicuramente importante per la mia carriera“.
Il torinese ha aggiunto: “Quando arrivi in Moto3 a 16 anni, sei costretto a maturare più velocemente, a crescere più velocemente. E passi le tue giornate con persone esperte che non vogliono aspettarti. Vogliono risultati, e li vogliono in fretta. Una cosa che ho imparato nel corso degli anni è di realizzare sempre di più il mio potenziale, di sapere sempre di più di cosa sono capace. Di mettere da parte i commenti e di avere un forte senso di consapevolezza di me stesso. La pressione è un privilegio“. Bagnaia ha annunciato: “Non ti abitui a vincere. Vedi un secondo o un terzo posto come una sconfitta. Non è mai abbastanza. Ed è per questo che, secondo me, non c’è mai un momento nella tua carriera in cui ti senti veramente soddisfatto o realizzato”.
Il MotoMondiale deve salutare un pilota molto amato, con la questione legata all'aspetto economico che…
Novità importanti per quanto riguarda il mondo delle minicar, con un particolare modello che ha…
Novità importanti dal mercato cinese, con una nuova straordinaria moto che ora la si può…
Il settore dell'elettrico è in costanze evoluzione, ed il colosso Rivian ha deciso di puntare…
Marc Marquez ha vinto le prime due tappe del campionato e Pecco Bagnaia ha recuperato…
In Italia si sta vivendo un vero e proprio boom dei maxiscooter. L’ultimo mezzo lanciato…