La minicar che corre più di un’utilitaria: modello bomba e prezzo da sogno

Novità importanti per quanto riguarda il mondo delle minicar, con un particolare modello che ha prestazioni pazzesche.

Una delle più grandi novità di questi ultimi anni è senza dubbio quella legata alle minicar, delle vetture che sono perfette per poter girare in città. Il loro successo dipende moltissimo anche dal fatto che molti Comuni hanno deciso di attuare una vera e propria guerra aperta nei confronti delle auto termiche, comprese le citycar.

Minicar YKS1 veloce 130 km/h
La minicar che corre più di un’utilitaria: modello bomba e prezzo da sogno (bicizen.it)

Con le minicar si ha sicuramente un modello che permette di ridurre sensibilmente il traffico e allo stesso tempo garantisce di parcheggiare facilmente soprattutto nelle grandi metropoli. Per questo motivo si trovano con sempre maggiore frequenze dei quadricicli in città come Milano o Roma, con FIAT Topolino o Citroen Ami che spopolano.

Allo stesso tempo sta crescendo il mercato delle L7, con questi quadricicli che non sono omologati come gli scooter da 50, come avviene con le minicar, ma si passa a scooter da 125. Questo permette di avere delle vetture maggiormente prestazionali, con questa che è la direzione prediletta dalle case, come avviene con il caso di un nuovo bolide.

YKS1: la minicar da 130 km/h

Una delle nazioni che negli anni si è sempre messa in mostra per l’attenzione all’ecologia e alla riduzione del traffico è sicuramente l’Olanda. Ecco perché è stata la startup olandese YKS a creare un modello davvero molto interessante come la One, un modello che punta non solo a essere adatto per la città, ma anche per strade extraurbane, con prestazioni davvero eccellenti.

Minicar YKS1 veloce 130 km/h
YKS1: la minicar da 130 km/h (YKS Press Media – bicizen.it)

La YKS1 si tratta di un modello davvero adatto per ogni situazione, visto come il suo picco di velocità è di ben 130 km/h ed è eccellente anche il discorso legato all’autonomia, dato che una sola ricarica può percorrere un totale di 350 km. Siamo solo nella fase iniziale però di questo progetto, perché per il momento siamo nei termini di un concept.

Non è però da escludere come la startup olandese possa continuare sempre di più a migliorarsi e soprattutto a completare la creazione della YKS1. Soprattutto è da capire in che modo potrà reagire il pubblico di fronte a una minicar che ha modo di essere anche estremamente prestazionale e se questo parametro sarà davvero in grado di migliorare le vendite di vetture di piccole dimensioni e che possono ridurre le emissioni di CO2.

Gestione cookie