Stravolgimento in vista per il mitico Team in MotoGP, con il futuro che potrebbe ricordare molto quello che è accaduto con Marquez.
Inutile negare il fatto che, quando si ha dalla propria parte un fenomeno assoluto come Marc Marquez, tutto sembra essere decisamente più facile per le scuderie. Lo spagnolo è uno di quei piloti che ha dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle prestazioni della moto, dando vita così a delle Honda prima e delle Ducati oggi davvero imprendibili.
I tifosi della Ducati si augurano che possa anche solo avvicinarsi al numero di successi sensazionali che negli anni ha saputo raccogliere con la Honda. Intanto questa stagione è iniziata con cinque vittorie su sei, peccato solo che ad Austin sia caduto proprio quando sembrava poter dominare ancora una volta.
In questa primissima parte di stagione, si è però notato anche come la Honda stia cercando in qualche modo di uscire dalle sabbie mobili nella quale era finita in passato. L’Ala Dorata infatti sta ottenendo dei risultati non brillanti per la propria storia, ma rispetto agli ultimi anni decisamente positivi e merito di questo dipende molto da Johann Zarco.
La Honda del 2025 inizia a vedere la luce dopo il buco nero nella quale era entrata nel 2024 e non è solo il Team ufficiale, ma anche la scuderia satellite LCR che inizia a farsi strada. Lo si vede dagli ottimi risultati che sta ottenendo il francese Johann Zarco, con questi che è il primo, assieme ad Ai Ogura, tra i piloti non Ducati.
I suoi 25 punti rappresentano un ottimo bottino e dimostrano dunque come la moto sia sensibilmente migliorata rispetto al passato, ma il suo progetto non è di certo quello di rimanere nel Team satellite a vita. “I risultati stanno aumentando la mia credibilità agli occhi della Casa. Adesso il mio obiettivo è quello di rafforzare il legame in modo tale da crearmi un’opportunità per poter essere promosso nel Team ufficiale”.
Zarco dunque guarda al futuro con grande interesse e convinzione nei propri mezzi, con il passaggio al Team ufficiale che ha da sempre affascinato tutti. Lo si è visto anche con Marc Marquez che, per quanto sapeva che Gresini avrebbe avuto una moto simile a quella di Ducati, puntava alla scuderia ufficiale. Inoltre, andando in HRC, Zarco avrebbe modo di diventare uno dei successori proprio di Marquez.
La Ducati è uno dei grandi marchi nel settore delle moto, ma ora c'è modo…
John Elkann fa tremare un grande colosso del Made in Italy, con le sue parole…
Il mercato delle due ruote si arricchisce di un nuovo competitor che ha proposto una…
In MotoGP tiene banco il confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. I due si…
Pecco Bagnaia si è imposto sul tracciato di Austin, sfruttando la caduta di Marc Marquez.…
Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…