La Casa di Noale potrà presto riabbracciare il suo campione. Ecco quando i fan potranno riammirare in pista Jorge Martin.
Il matrimonio tra Jorge Martin e Aprilia è cominciato nel peggiore dei modi. Gli infortuni subiti nei test in preparazione del campionato 2025 sembrano, finalmente, smaltiti e lo spagnolo è carico per il suo personale debutto. Sarà una missione impossibile difendere il numero 1 sul cupolino ma almeno rivedremo il madrileno lottare contro i principali rivali.

Jorge Martin si è sottoposto martedì mattina a un controllo medico presso la Clinica Dexeus di Barcellona con risultati positivi. Il pilota è stato controllato dal dottor Xavier Mir, insieme ai chirurghi che si sono occupati dell’operazione a cui era stato sottoposto, il 25 febbraio scorso, alla mano sinistra. Il processo di recupero dalla tripla fattura sta andando bene.
Notizie positive per l’Aprilia
“L’esame clinico e radiologico delle fratture dello scafoide, del radio e del piramidale di Jorge Martin mostrano una buona evoluzione che ci permette di iniziare una nuova fase del recupero funzionale, per arrivare in Qatar e vedere come si sente il pilota per poter partecipare al Gran Premio, sempre dopo aver superato la visita medica della MotoGP“, ha dichiarato il dottor Mir ai microfoni di Motorsport.com.

Nei prossimi giorni il madrileno potrà intensificare il lavoro in allenamento in termini di cardio e bicicletta. Se tutto dovesse procedere bene potrà volare a Doha per affrontare il Gran Premio del Qatar, quarta tappa del calendario 2025. Ha già avuto l’ok dei medici, ma dovrà anche passare, martedì prossimo, alla Clinica Dexeus un check prima di partire alla volta del Qatar.
Il controllo finale avverrà con il direttore medico del Campionato del Mondo MotoGP, Angel Charte, che dovrà garantire l’ok definitivo. Il campione del mondo dell’Aprilia ha accusato il primissimo problema a Sepang al debutto sull’Aprilia nei test. Poi il rider si è rinfortunato sulla moto da cross in allenamento in Spagna. Per ora ha assistito alle vittorie dei suoi ex colleghi in sella alla Ducati, ma si porrà l’obiettivo di ritrovare il feeling con la pista nel suo primo weekend in Qatar. Tutto dovrebbe proseguire per il meglio con il tempo. In sua assenza Bezzecchi ha alternato buone prestazioni a passaggi a vuoto preoccupanti. La Casa di Noale ha un disperato bisogno del numero 1 per muovere una classifica che si sta facendo negativa.