Il mercato delle due ruote 2.0 passa attraverso innovazioni geniali che cambieranno gli scenari dell’industria. Ecco cosa su cosa stanno lavorando i tecnici della Kawasaki.
Il nome Kawasaki rappresenta una multinazionale con attività che spaziano dai progetti internazionali su larga scala fino ad oggetti di uso quotidiano e ricreativo. E ad ogni passo, la Casa di Kobe presta la massima attenzione all’umanità e all’ambiente. Gli scorsi 100 anni d’innovazione hanno permesso a Kawasaki di stabilire la sua ferma presenza come costruttore dalla tecnologia avanzatissima.
Kawasaki esplora costantemente tecnologie future, oggi sta tracciando una nuova strada nel settore della mobilità, combinando un innovativo motore turbo bicilindrico, il sistema interconnesso ALICE SYSTEM e concept futuristici che promettono di rivoluzionare la mobilità. Già nel 2013 aveva stupito con il prototipo Kawasaki J, una tre ruote rivoluzionaria con posizione di guida regolabile.
Il reparto moto ha ampliato la propria gamma di prodotti, andando a soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente. Il Gigante giapponese ha svelato un progetto ambizioso: un bicilindrico sovralimentato che rappresenta un’evoluzione rispetto alla tecnologia esclusiva della celebre Ninja H2. L’elemento principale sarà il sistema “ALICE”, una proposta per il “sistema di trasporto pubblico del futuro”.
La propulsione è affidata a un’unità di alimentazione a idrogeno che usa un motore motociclistico fornito da Kawasaki Motors. Si tratta di un motore bicilindrico già esistente, ma la presenza di un turbocompressore collegato al sistema di scarico è rivoluzionario. Il carburante utilizzato è l’idrogeno, richiamando il concetto della Kawasaki Ninja H2. Tuttavia, mentre la H2 è un modello con motore a quattro cilindri in linea basato sulla Ninja H2 SE, il motore dell’ALICE SYSTEM ha una configurazione differente. Kawasaki si conferma uno dei marchi più all’avanguardia al mondo.
Il modello “concept01” apre a una nuova categoria di mobilità personale che punta sull’esperienza di guida. Kawasaki vuole riscrivere la mobilità del futuro, immaginando un sistema democratico, del trasporto interconnesso pubblico del futuro. Il progetto ALICE Cabin sarà diviso tra mezzi terrestri, marittimi e aerei. Innovazioni che anticipano una realtà che, forese, alle nostre latitudini non vedremo mai ma in Giappone sarà presto realtà, anche grazie al contributo dei tecnici della Kawasaki.
Grandi notizie per gli appassionati della MotoGP, con i tifosi che non aspettavano altro se…
Non mancano i problemi per gli automobilisti italiani, con la situazione che non è mai…
La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere…
Marc Marquez ha perso l’occasione di continuare il filotto di vittorie. Il regalo a Bagnaia,…
La Ducati è un'eccellenza italiana, che domina la scena nel motorsport a due ruote. Scopriamo…
Pecco Bagnaia ha vinto a sorpresa ad Austin, per poi raccontare i segreti dietro alla…