Firma+ufficiale%2C+che+colpaccio+in+MotoGP%3A+tifosi+in+estasi
bicizenit
/2025/04/03/firma-ufficiale-che-colpaccio-in-motogp-tifosi-in-estasi/amp/
Sport

Firma ufficiale, che colpaccio in MotoGP: tifosi in estasi

Published by
Francesco Domenighini

Grandi notizie per gli appassionati della MotoGP, con i tifosi che non aspettavano altro se non certe novità.

In Texas arriva la prima grande sorpresa della stagione, perché dopo una partenza nella quale non c’era davvero storia per la concorrenza, con un Marc Marquez dominante, ecco che arriva il primo trionfo per Pecco Bagnaia. Il successo arriva in modo del tutto inatteso, ma il piemontese è bravo a rimanere in piedi fino alla fine e a sfruttare al massimo la caduta dell’otto volte campione del mondo.

Grande notizia per i fan della MotoGP (Ansa – bicizen.it)

Questo rende molto più vivo un Mondiale che sembrava essere già terminato dopo sole due gare e attenzione anche al terzo incomodo, perché a suon di secondi posti è Alex Marquez al momento che si trova davanti a tutti in classifica. Un pilota che dimostra di essere in grande ascesa e che non è più da considerarsi solo come il “fratello di Marc”.

La MotoGP intanto sta aspettando la fine delle valutazioni da parte dell’UE per quanto riguarda l’acquisizione della categoria da parte di Liberty Media, dando così l’addio a Dorna. Molti pensano che questo potrà essere il cambiamento decisivo e intanto arriva una grande notizia per il futuro della categoria.

Le Mans fino al 2031: grande notizia in MotoGP

Anche in un periodo dove ci sono tante nazioni che stanno cercando di entrare in MotoGP, ci sono sempre alcuni circuiti che non possono non essere presi in considerazione. Uno di questi è Le Mans, con il tracciato transalpino che nella storia ha fatto parlare di sé soprattutto per la 24 Ore di Le Mans, forse la gara più mitica al mondo.

Le Mans rinnova con la MotoGP (Ansa – bicizen.it)

In MotoGP è da anni che questo tracciato è parte integrante del Mondiale e ora i fan avranno modo di goderselo ancora di più. Infatti è notizia recente il fatto che la federazione ha trovato l’accordo con il circuito per poter rinnovare l’accordo tra le parti e per altri cinque anni, l’accordo iniziale scadeva nel 2026, Le Mans farà parte del Mondiale MotoGP.

Il 2031 sembra essere un anno lontano agli occhi di molti, con Le Mans che dunque avrà ancora moltissimo da raccontare in MotoGP. Una delle più grandi gare al mondo che sembra andare avanti e superare gli acciacchi e il cambiamento delle epoche, mantenendo quella sua aura mitica, con il rinnovo che è una splendida notizia per gli appassionati che ora si potranno godere altre eroiche gare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Automobilisti messi alle strette: ormai non guida più nessuno

Non mancano i problemi per gli automobilisti italiani, con la situazione che non è mai…

2 ore ago

Beffata la Ducati: ecco da chi va il nuovo campione

La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere…

4 ore ago

Marquez fatto a pezzi dall’ex pilota spagnolo: la frase gli toglierà il sorriso

Marc Marquez ha perso l’occasione di continuare il filotto di vittorie. Il regalo a Bagnaia,…

14 ore ago

Chi produce i motori della Ducati, c’è dietro un’azienda estera? Svelata la verità

La Ducati è un'eccellenza italiana, che domina la scena nel motorsport a due ruote. Scopriamo…

17 ore ago

Bagnaia rivela l’errore fatale di Marquez: Pecco ha capito perché Marc è caduto

Pecco Bagnaia ha vinto a sorpresa ad Austin, per poi raccontare i segreti dietro alla…

20 ore ago

Yamaha, altro che moto: arriva un nuovo modello rivoluzionario

La Yamaha non si limita più solo alle moto, ma i suoi progetti ormai guardano…

1 giorno ago