La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere le mani su di un grande campione.
La MotoGP ha nella Ducati al giorno d’oggi quella che è nettamente la Scuderia migliore, con i suoi risultati che sono chiari e sotto gli occhi di tutti. Dopo i successi di Bagnaia e Martin, ora è arrivato anche Marc Marquez nella scuderia principale e solo una caduta sciocca dello spagnolo gli è costata l’unica non vittoria nel Mondiale.
Si sa però che le stagioni sono fatte di alti e bassi e soprattutto è necessario cercare di essere quanto più costanti possibili, tanto è vero che le cinque vittorie non sono bastate al momento, con Marquez che ha perso il primo posto in classifica. Questo non ha di certo minato le sue certezze, anzi è possibile che in questo modo sarà ancora più spronato.
Intanto la Ducati sta mettendo le basi anche per il proprio futuro, con alcuni piloti che dovranno dimostrare di meritare la casa italiana. Il Team VR46 è quello che ha messo più di tutti gli occhi sul campione del futuro, quel Pedro Acosta che non sembra più essere soddisfatto in KTM, ma ora c’è chi sembra essere in vantaggio.
Da un po’ di settimane si parla con sempre maggiore insistenza del fatto che Pedro Acosta potrebbe diventare il nuovo pilota della Ducati dal 2026. Su di lui ci sarebbe il Team VR46, con lo spagnolo che prenderebbe il posto di un Franco Morbidelli giunto alla fine del proprio contratto nel 2025.
Acosta però si lascia diverse opzioni aperte, con una di queste che è quella legata alla Yamaha. La casa di Iwata ha ritrovato in questa stagione un Team satellite, con la scuderia campione del mondo in carica della Pramac e avrebbe le carte in regola per arrivare ad Acosta proprio tramite la Pramac, un Team che al momento vanta la presenza di Miller e di Oliveira.
In Texas, le telecamere di Dazn hanno avuto modo di cogliere un dialogo tra Paolo Campinoti e Pedro Acosta. Si è visto un piccolo scambio di opinioni tra i due, con Pedro che ha sottolineato come doveva parlare con Albert Valera, ovvero il manager che cura i contratti del Tiburon. Sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte della Yamaha e in futuro una coppia Quartararo e Acosta sarebbe davvero stellare.
Marc Marquez ha perso l’occasione di continuare il filotto di vittorie. Il regalo a Bagnaia,…
La Ducati è un'eccellenza italiana, che domina la scena nel motorsport a due ruote. Scopriamo…
Pecco Bagnaia ha vinto a sorpresa ad Austin, per poi raccontare i segreti dietro alla…
La Yamaha non si limita più solo alle moto, ma i suoi progetti ormai guardano…
Il Mondiale per Alex Marquez non è poi così impossibile e ci sono dei precedenti…
Non mancano le grandi novità in casa Aprilia, con il colosso veneto che dà vita…