Marquez+fatto+a+pezzi+dall%E2%80%99ex+pilota+spagnolo%3A+la+frase+gli+toglier%C3%A0+il+sorriso
bicizenit
/2025/04/02/marquez-fatto-a-pezzi-dallex-pilota-spagnolo-la-frase-gli-togliera-il-sorriso/amp/
Sport

Marquez fatto a pezzi dall’ex pilota spagnolo: la frase gli toglierà il sorriso

Published by
Davide Russo

Marc Marquez ha perso l’occasione di continuare il filotto di vittorie. Il regalo a Bagnaia, a Austin, avrà delle ripercussioni secondo Carlos Checa.

In MotoGP tutto può cambiare in un secondo. Marc sembrava l’assoluto dominatore del GP delle Americhe con un netto vantaggio sui competitor e poi si è ritrovato al suolo a causa di un cordolo viscido. Dopo i primi due trionfi della stagione avrebbe potuto mettere già all’angolo il suo teammate. Pecco, invece, è stato calmo e ha approfittato dell’errore del suo esperto compagno, cogliendo la sua prima vittoria stagionale, la quarantesima in carriera nel Motomondiale.

La confessione di Checa su Marquez (Ansa) Bicizen.it

A livello psicologico il successo del torinese ha un peso specifico molto pesante. Prima di tutto ora è a soli 12 punti dalla vetta, occupata da Alex Marquez. Inoltre, la prossima tappa è una delle preferite del numero 63. In un attimo Pecco potrebbe essere, nuovamente, in una posizione di forza nel box Rosso. Sebbene abbia avuto il miglior start della carriera da quando corre in MotoGP, Bagnaia non aveva mai impensierito il suo diretto rivale.

La confessione di Checa su Marquez e Bagnaia

Questo errore di Marc, che dovrebbe danneggiarlo di più, ha regalato la vittoria a Pecco e gli ha messo le ali“, ha annunciato Checa. Per l’ex pilota, la caduta di Marquez non solo lo ha privato di un’altra vittoria certa, ma ha anche rianimato Bagnaia che stava iniziando a sentire la pressione. “Tutto ciò motiva Pecco, che ovviamente esce da Austin molto più forte e motivato che mai, soprattutto con questo successo“, ha sottolineato Checa.

La confessione di Checa su Marquez e Bagnaia (Ansa) Bicizen.it

Si potrebbe pensare un po’ che Marc abbia commesso l’errore a causa della pressione“, ha aggiunto Checa nell’intervista riportata su Motosan. Lo spagnolo ha spiegato che, nonostante Marquez sia stato molto aggressivo ad Austin, la verità è che “la mancanza di concentrazione” è stato il fattore determinante nell’incidente. “Mi sembra strano perché quando Pecco arriva al secondo posto e riduce un po’ di più il distacco, gli mette subito 4 decimi di secondo di vantaggio e lui si sta già distanziando da Pecco“. Marc ha dovuto alzare il ritmo, guidando come se volesse lanciare un segnale i competitor. Alla fine è finito al suolo ed è stato costretto a tornare ai box con la Desmosedici danneggiata. Un errore che potrebbe avere una incidenza reale nel prosieguo della stagione.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

1 ora ago

MotoGP, spunta l’esito degli esami a Jorge Martin: come sta e quando torna in pista

La Casa di Noale potrà presto riabbracciare il suo campione. Ecco quando i fan potranno…

4 ore ago

Kawasaki cambia le regole del mercato: la moto del futuro con tecnologia interconnessa

Il mercato delle due ruote 2.0 passa attraverso innovazioni geniali che cambieranno gli scenari dell’industria.…

7 ore ago

Firma ufficiale, che colpaccio in MotoGP: tifosi in estasi

Grandi notizie per gli appassionati della MotoGP, con i tifosi che non aspettavano altro se…

11 ore ago

Automobilisti messi alle strette: ormai non guida più nessuno

Non mancano i problemi per gli automobilisti italiani, con la situazione che non è mai…

13 ore ago

Beffata la Ducati: ecco da chi va il nuovo campione

La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere…

15 ore ago