La Yamaha ha saputo progettare negli anni alcune delle più belle moto da corsa e ora ce n’è una che costa davvero pochissimo.
Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che in questi anni un marchio come la Yamaha abbia avuto modo di imporsi a livello mondiale come pochi. Un marchio che ha dimostrato di poter essere in grado di dare vita ad alcune delle migliori moto mai vista anche nel settore del motorsport.

Tutto questo lo si vede perfettamente anche dal fatto che ha saputo conquistare un gran numero di titoli mondiali e soprattutto ha attirato su di sé l’attenzione di tanti campioni. Non è un caso che, anche nel momento in cui le cose non vanno bene come oggi, un pilota come Fabio Quartararo non abbia mollato il progetto.
Indubbiamente il compenso economico di 12 milioni di Euro a stagione ha garantito una maggiore convinzione da parte del francese di rinnovare, ma non è il solo motivo. La Yamaha intanto ha dimostrato in questi anni di saper dare vita anche a delle straordinarie moto da corsa di serie e una di essa la si può trovare a un prezzo stracciato.
Yamaha R6: usata costa pochissimo
Sono davvero pochissime le moto che hanno ottenuto lo stesso successo tra le sportive da 600 di cilindrata che ha saputo raccogliere la R6. Si tratta di un modello che ha fatto la storia e che ha saputo rinnovarsi sensibilmente nel corso degli anni, tanto è vero che anche oggi la si può ammirare sul mercato con un prezzo di partenza che è di 14.199 Euro.

Non è però solo il modello attuale che ha raccolto successo, ma ci sono anche tanti altri modelli passati che si sono fatti apprezzare e non poco. Lo si vede con il caso delle varianti di terza generazione, con queste moto che sono state progettate tra il 2006 e il 2016, con questi modelli che sul mercato dell’usato sono ancora tra le più richieste.
Alcuni aspetti devono essere controllati prima di acquistarla, come per esempio sulla durezza del cambio, con questo che, una volta usurato, può comportare delle difficoltà nel passaggio da un rapporto all’altro. Il picco massimo di velocità che può toccare è di ben 257,8 km/h e il prezzo di partenza per la versione del 2016 è di circa 4200 Euro. Un vero e proprio affare per gli appassionati di moto sportive, con la Yamaha R6 che ancora per tanti anni sarà molto richiesta.