Novità importanti in casa Honda, con una straordinaria Limited Edition che è un omaggio a un grande evento.
Tra i più grandi colossi nel mondo dei motori non vi è dubbio alcuno sul fatto che meriti una citazione importante un colosso come la Honda. La casa giapponese ha saputo mettersi in mostra con una serie di moto e di auto e di altissimo livello, il che le ha permesso di diventare tra le più amate in tutto il mondo.

Non va dimenticato nemmeno il fatto che la Honda ha saputo imporsi anche grazie agli straordinari risultati che ha ottenuto nel motorsport. Sono tanti i campioni che hanno guidato verso le vittorie la moto di Tokyo, con l’Ala Dorata che ha sicuramente potuto farsi apprezzare come poche altre al mondo.
Il fatto che oggi sia un marchio in crisi, almeno nelle corse, non sta scalfendo però il proprio mito sul mercato. Infatti sono sempre diverse le occasioni che hanno in casa Honda per festeggiare i loro grandi prodotti e lo si vede anche di recente con il caso straordinario di una moto che omaggia la storia della casa nipponica in Thailandia.
Honda Monkey Chrome Legacy: per i 60 anni in Thailandia
Il fatto di essere diventato da anni uno dei marchi più popolari in tutto il mondo, fa sì che Honda debba anche cercare di omaggiare i clienti di tutte le nazioni nella quale è ben presente. Lo si vede anche con il caso della Thailandia, con la nazione asiatica che vanta così ora ben 60 anni di storia Honda.

Per questo motivo la casa giapponese ha deciso di ampliare i propri orizzonti e per farlo ha progettato una Limited Edition da sogno, con questa moto che ha preso così il nome di Monkey Chrome Legacy. Il progetto è portato avanti anche con CUB Honda, la quale è una divisione interna che fa parte di Thai Honda, con questo marchio che negli anni si è fatto conoscere per le sue mini bike.
Lo stile di questo modello è chiaramente retrò, il che vuole richiamare un po’ lo stile delle moto di 60 anni fa. Molti hanno trovato delle somiglianze con la Monkey del 1967 da 49 di cilindrata. Ogni esemplare avrà una propria numerazione, in modo tale da poterlo rendere quanto più unico possibile, con Honda che dunque ha trovato ancora una volta il modo di conquistare la clientela internazionale.