La Cina alza il tiro delle proprie moto e ora ne arriva una vintage, ma che allo stesso tempo è davvero moderna.
Negli ultimi anni è diventato evidente a tutti la crescita e lo sviluppo della Cina nel settore delle moto, con tante aziende che hanno dimostrato di essere al passo con i tempi come poche altre. La capacità infatti di puntare su vari stili dimostra come la queste aziende abbiano capito come l’unione di tradizione e moderno sia la chiave vincente.

Inoltre c’è chi ha saputo alzare l’asticella davvero come pochi altri e questo è senza dubbio il caso della CFMoto. Siamo di fronte a un marchio che nel corso della propria storia ha saputo imporsi in grande stile, con la casa cinese che ha lanciato delle due ruote di primo piano e con un prezzo spesso molto vantaggioso.
Inoltre non si deve dimenticare anche il fatto di aver vinto il Mondiale Moto3 con David Alonso, un traguardo impreziosito ancora di più dal fatto che ha conquistato una serie di record che duravano da quasi 30 anni. Ora dunque la CFMoto guarda con sempre maggiore interesse al futuro e lo fa con delle moto vintage e di altissimo livello.
CFMoto 500SR Voom: la novità che tanti attendevano
Non manca di certo la volontà da parte di CFMoto di migliorare le proprie prestazioni, con la gamma che ora si migliora sensibilmente con la 500SR Voom. Siamo di fronte a un modello che si presenta con uno stile e un design che ricorda moltissimo le moto sportive degli anni ’80 e ’90, ma non è di certo assente lo sviluppo tecnologico moderno.

Per prima cosa è bene sottolineare come siamo di fronte a una moto che monta un eccellente 4 cilindri da 499,6 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 79 cavalli. Niente male lo sviluppo tecnologico, con questo che permette anche di ammirare un bellissimo schermo TFT da 5 pollici che permette così di legarsi al proprio smartphone tramite il Bluetooth.
Il fatto di unire nel miglior modo possibile la tradizione con la modernità, dimostra come CFMoto risulti al passo con i tempi come poche altre e abbia perfettamente capito la clientela moderna. Ci sono pochi dubbi sul fatto che un modello come la 500SR Voom abbia davvero tutte le carte in regola per potersi imporre sul mercato e chissà che a breve non possa giungere anche in Italia.