Ducati, crisi Bagnaia: annuncio disperato nel confronto con Marquez

Il bicampione della Ducati, Pecco Bagnaia, sta vivendo un inizio di stagione umiliante. Marc Marquez sta dominando la scena in top class.

E’ bastato qualche chilometro macinato nei test prestagionali sulla nuova Desmosedici per fare una netta differenza in pista. Bagnaia, infatti, sembra l’ultimo arrivato nel team factory della Casa di Borgo Panigale, mentre Marc il veterano. Non deve essere facile, dopo lo scorso campionato perso per mano di Jorge Martin, ritrovarsi, come compagno di box, una leggenda del Motomondiale.

Ducati, crisi Bagnaia
Ducati, l’ammissione di Pecco Bagnaia (Ansa) Bicizen.it

Il torinese ha approfittato, negli anni scorsi, di una situazione invidiabile con Miller prima e Bastianini poi. Il catalano, infatti, aveva dominato con Honda, ma poi era rimasto vittima di infortuni pesanti e lunghe riabilitazioni. Appena è risalito su una moto da mondiale ha subito fatto la differenza. Marc è un fenomeno che non ha avuto bisogno di adattarsi. Un pilota normale, come Bastianini, ha patito il passaggio dal team Gresini Racing all’ambiente ufficiale della Casa emiliana.

Marc ha trovato un feeling spettacolare sull’ultima versione della Desmosedici, mentre Pecco è arrivato anche alle spalle di Alex Marquez nel GP di esordio del campionato. Nella tappa successiva, in Argentina, il bicampione della MotoGP ha chiuso quarto, alle spalle anche di Morbidelli. Una crisi sancita anche dalla volontà di provare a correre con la GP24, moto che nel 2024 ha permesso a Pecco di vincere 11 tappe.

Ducati, l’ammissione di Pecco Bagnaia

Il pilota Ducati sta provando a riacquisire feeling, negli Stati Uniti, e ha annunciato: “Stiamo lavorando su questo, e stiamo sempre cercando di risolvere i nostri problemi sessione dopo sessione. E penso che ci stiamo avvicinando al mio miglior feeling. In questo momento, su questa pista, mi sento molto meglio che in Thailandia, quindi dobbiamo solo continuare così. È un mix di assetto e freno motore”. Le parole riportato dal magazine Motociclismo sono preoccupanti.

Il bicampione della Ducati, Pecco Bagnaia, sulla Desmosedici
Ducati, la confessione di Pecco Bagnaia(Ansa) Bicizen.it

L’italiano avrebbe spiegato: “Voglio tornare a sentire il GP24, non necessariamente tornare al GP24, perché è chiaro che la nuova moto ha un potenziale migliore, Marc [Marquez] lo sta dimostrando. Quindi, non ho bisogno di tornare indietro, voglio solo avere la stessa sensazione della moto dell’anno scorso. Ma devo dire che su questa pista mi sento molto meglio, quindi sono già felice”. Pecco ci sta capendo molto poco in questo inizio di stagione. Marquez non lascerà che le briciole in questa annata e, da Austin, dovrebbe arrivare una inversione di tendenza. Lo spagnolo sta prendendo il largo in classifica.

Gestione cookie