Pecco Bagnaia ha iniziato male la sua stagione e da lui ci si aspetta un pronto riscatto. Franco Morbidelli ha un suo parere.
Terzo atto stagionale per la MotoGP questo week-end ad Austin, una delle piste più difficili, tecniche ed impegnative, dal punto di vista fisico, per i piloti. Pecco Bagnaia ha bisogno di riscattarsi ora che paga già 31 punti da Marc Marquez, e non è ancora andato oltre il terzo posto tra Sprint Race e gare domenicali. La Ducati sta dominando la scena con il nativo di Cervera, ma il problema è che Pecco non è mai riuscito ad avvicinarsi neanche alle performance di Alex, in sella alla moto del Gresini Racing.

Bagnaia, ad Austin, non si è mai esaltato, ed ha vinto solamente la Sprint Race di due anni fa, per poi cadere in gara mentre era in vetta, nel giorno dell’ultima vittoria della Honda con Alex Rins. Davanti a sé, invece, c’è il re di Austin, ovvero Marquez, a caccia dell’ottavo successo in terra texana. Nelle prime prove libere, interessate dal diluvio, Marc è caduto a seguito di un violento highside, ma ha comunque chiuso al terzo posto in un turno condotto da Franco Morbidelli. Proprio quest’ultimo ha detto la sua su quanto visto sino ad oggi.
Bagnaia, cosa pensa Morbidelli del suo avvio di stagione
Una delle sorprese positive di questo inizio di stagione è senza dubbio Franco Morbidelli, il quale cerca il riscatto dopo anni molto difficili, nella sua nuova esperienza con il team di Valentino Rossi. In quel di Termas de Rio Hondo, il rider capitolino è tornato sul podio battendo Pecco Bagnaia, arrivando al traguardo come il primo degli altri dopo gli inarrivabili fratelli Marquez, che sono apparsi, sin qui, di un altro pianeta. In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, Morbidelli ha analizzato l’inizio di stagione di Pecco, affermando di aver notato in lui del nervosismo, forse provocato proprio dalle performance da urlo dei suoi rivali diretti.

Ecco le sue parole: “Cosa penso di Bagnaia? Forse sperava di fare di più, ma credo che sia nervoso perché i due Marquez hanno iniziato la stagione in maniera incredibile, il loro stato di forma è pazzesco. L’ho visto abbastanza frustrato dopo le prime due gare, non è riuscito ancora a trovare il feeling che stava cercando. Credo però che, una volta trovatolo, sarà senza dubbio nella lotta, lo sta già dimostrando perché non è poi così lontano dalla vetta“.