Ora trema anche Aprilia: lo scooter cinese conquista il mercato

Gli scooter cinesi stanno raccogliendo sempre più successo e ora tutti i grandi marchi tremano di fronte alla novità.

In Italia vi è sempre stata una grande cultura per quanto riguarda la progettazione di moto e di scooter, tanto è vero che in Europa nessuno ha toccato i livelli del Belpaese. Questo dunque fa preoccupare e non poco per i dazi che saranno instaurati negli USA con i mezzi e i prodotti europei, con l’Italia che subirà un grosso danno.

Scooter Cina
Scooter Cina (bicizen.it)

La speranza è che si possa trovare un punto d’incontro tra le parti, anche perché ci sono dei marchi come Aprilia che hanno ottenuto grandi risultati nel corso degli anni. Facendo parte del Gruppo Piaggio non poteva di certo tirarsi fuori dal discorso degli scooter, con la gamma SR che ha riscosso da sempre molto successo, essendo una variante sportiva.

Ora però ci sono sempre di più grandi rivali cinesi che hanno dimostrato di potersi mettere in mostra con delle novità di indubbia qualità. Lo si vede con il caso della Keeway, un marchio che ha contribuito anche alla crescita di una società italiana come la Morbidelli, ma che ora ha trovato il modo di mettersi in evidenza con questo straordinario modello.

Keeway Vieste 125: scooter per ogni evenienza

La Keeway sa bene che al giorno d’oggi diventa essenziale poter progettare dei modelli, scooter compresi, che possano essere usati in ogni occasione. Non ci si deve limitare solo alle moto, ma anche gli scooter devono essere fruibili in ogni circostanza, compreso nello sterrato, con i crossover che dunque danno una grande mano da questo punto di vista.

Keeway Vieste 125
Keeway Vieste 125 (Keeway Press Media – bicizen.it)

Lo si vede con il caso della Vieste 125, uno scooter che si presenta in modo molto confortevole e soprattutto che dimostra di poter fare della sicurezza uno dei suoi punti di forza. Niente male anche la risposta del motore, con questi che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli.

Bene anche lo sviluppo tecnologico, visto che presenta un ottimo schermo TFT da 7 pollici, senza dimenticare come la strada si potrà vedere molto bene anche di notte grazie ai fari Full LED. Per la sua versione XDV 125 EVO PRO, la Keeway Vieste si presenta con un prezzo di partenza davvero molto competitivo, dato che in concessionaria la si potrà richiedere per soli 3190 Euro. Un’occasione d’oro e che permetterà di far crescere sempre di più l’interesse attorno a questo modello.

Gestione cookie