MotoGP, la verità sull’aggressività di Marc Marquez: parla Tardozzi e ora racconta tutto

Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, si è sbilanciato sulla questione relativa ai suoi piloti. Ecco come ha preso Bagnaia l’ingaggio di Marc Marquez.

Davide Tardozzi sta ammirando le performance straordinarie di Marc Marquez. Quest’ultimo, sino ad oggi, non ha lasciato nemmeno 1 punto alla concorrenza. E’ partito, sin dai test prestagionali, con un ritmo insostenibile per la concorrenza. Bagnaia sembra l’ultimo arrivato, mentre il talento di Cervera l’esperto nel team factory della Casa di Borgo Panigale.

Tardozzi si espone su Marquez e Bagnaia
La verità di Tardozzi su Marquez e Bagnaia (Ansa) Bicizen.it

Austin dovrebbe essere l’ennesima passerella per Marc Marquez. Quest’ultimo ha già vinto in 7 occasioni e risulterà, difficilmente, battibile. Il gap tra Bagnaia e il Cabroncito si sta dilatando perché nella contesa si sono anche inserite altre Ducati. Alex Marquez ha concluso tutte le gare al secondo posto, mentre Morbidelli, in Argentina, ha preceduto Pecco, tornando sul terzo gradino del podio. In Ducati potrebbe arrivare anche un astro nascente della MotoGP.

L’ammissione di Tardozzi sui piloti Ducati

Il manager ha parlato a GP Racing di questo rapporto complicato e anche di cosa si aspetta nelle prossime uscite stagionali: “Non credo che avrò più lavoro del solito in questa stagione per via di questi due piloti – ha esordito Tardozzi nell’intervista riportata su Motosan.es – Immagino che il mio lavoro nel box sarà lo stesso. Penso addirittura che alla fine sarà molto più facile gestire questi due campioni, questi due piloti, piuttosto che avere un ragazzo giovane che deve imparare, a cui bisogna insegnare tutto. Lavorare con entrambi è un onore per me. Sono molto orgoglioso che la Ducati mi abbia dato questa opportunità“.

La convivenza tra Bagnaia e Marquez
Ducati, la verità sull’ingaggio di Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Pecco e Marc sono due corridori che si rispettano, ed entrambi sono abbastanza intelligenti da sapere come comportarsi se in qualsiasi momento si verifica la minima tensione o problema tra loro, cosa che non credo accadrà. Vedremo…comunque la Ducati è la Ducati. Se deve intervenire Gigi, sarà lui a dire: “Ecco come stanno le cose!“, ha assicurato il manager del team factory emiliano.

Bagnaia è due volte campione del mondo MotoGP e vede l’ingaggio di Marc come un rinforzo per la squadra e la prospettiva di poter progredire, per essere ancora migliori. Non c’è ambiguità. Pecco sa che ci fidiamo completamente di lui. Non stiamo cercando il pilota provvidenziale. Vedremo a fine anno se ne è valsa la pena. Prendiamo una decisione e la rispettiamo. Solo il tempo ci dirà se è stata la scelta giusta […] Non ho problemi a discutere di tutto con Marc. Io lo conosco, lui conosce me. A volte puoi cambiare idea, a volte no. Quando ho criticato Marc per alcuni suoi atteggiamenti, è stato giusto. Mi ha esposto il suo punto di vista e io l’ho ascoltato. Crede di essere stato spesso costretto a correre molti rischi per raggiungere i suoi obiettivi. L’importante è parlare e ascoltarsi a vicenda“, ha concluso Tardozzi.

Gestione cookie