Michael Schumacher continua a lottare per la propria vita. Un giornalista tedesco, vicino alla famiglia del campione, ha confessato una triste realtà.
Il 29 di dicembre del 2013 è la data che ha stravolto la vita di Michael Schumacher e quella della sua famiglia. Sono passati oltre 11 anni dal tragico incidente sulle nevi di Meribel, avvenuto mentre il sette volte campione del mondo stava trascorrendo dei giorni di pace con la moglie e i figli. Le vacanze natalizie dopo il suo ritiro dal circus sarebbero dovuto scorrere tranquille tra sport, risate e abbondanti mangiate. Un destino beffardo, invece, ha scelto di colpire un uomo che sembrava inscalfibile.

Nel corso della sua carriera il Kaiser aveva preso grossi rischi in pista. Non solo correndo su monoposto di F1, ma anche sulle due ruote. Purtroppo da quando è uscito dal coma in cui era piombato per il colpo subito alla testa su una roccia nascosta tra le nevi, si sono susseguite una serie di notizie contrastanti. Jean Todt che aveva visto crescere il talento tedesco in Ferrari aveva confessato, per primo, che la comunicazione non era più verbale. Dopo tante illazioni, causate anche dall’atteggiamento della famiglia di voler mantenere il riserbo più assoluto sulla vicenda, è arrivata una nuova testimonianza che lascerà i fan a bocca aperta.
L’ammissione su Michael Schumacher
Il pilota “non riesce più a comunicare verbalmente” a seguito del tragico incidente sugli sci. A svelare le condizioni di salute della leggenda dell’automobilismo è Felix Gorner, reporter tedesco del canale Rtl, considerato uno dei giornalisti più vicini alla famiglia tedesca. Si tratta di una fonte molto attendibile sulle vicende di casa Schumacher. “E’ una persona bisognosa di cure, dipendente da chi si prende cura di lui, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste“, ha affermato Gorner. Lewis Hamilton, intanto, proverà a superare i suoi record.

“C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui – ha aggiunto Felix Gorner – Secondo me è la strada giusta perchè la famiglia sta agendo nel suo interesse, è sempre stata totalmente protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà“. Una decisione resasi necessaria anche dalle minacce e dalle estorsioni che hanno subito i familiari del Kaiser. Purtroppo la posizione economica dell’ex campione della Ferrari continuerà a far gola a tanti.