Dalla Honda l’ammissione che non ti aspetti su Marquez: tutta la verità sull’esperienza in Ducati

Marc Marquez ha imposto un ritmo forsennato all’inizio del mondiale, e neanche in Honda credevano ad un inizio di questo tipo.

Settimana di ritorno in pista per la MotoGP, con squadre e piloti pronti per il terzo atto stagionale da disputare in quel di Austin. Marc Marquez ha vinto per sette volte su questo tracciato ed è il grande favorito, dopo aver letteralmente passeggiato nelle prime due uscite in Thailandia ed in Argentina. Il nativo di Cervera, alfiere del team ufficiale Ducati, comanda la classifica a punteggio pieno, con 74 punti su altrettanti disponibili, con un +16 sul fratello Marc e ben 31 lunghezze di vantaggio su Pecco Bagnaia.

Marquez sorpresa dalla Honda
Marquez festeggia sul podio (ANSA) – Bicizen.it

Austin potrebbe siglare il tentativo di fuga dello spagnolo sul compagno di squadra, che da queste parti non ha mai brillato, mentre il #93 vuole riconquistare un successo che gli manca dal 2021 in terra texana. Marquez può dare una spallata al mondiale dopo sole tre tappe, con Pecco che spera di riordinare le idee per riuscire, quantomeno, ad avere ragione di un Alex in forma smagliante. Battere questo Marc sembra essere una missione impossibile, anche se c’è qualcuno che è rimasto sorpresa dalla schiacciante superiorità messa in mostra sin qui.

Marquez, Cecchinello stupito dalla superiorità su Bagnaia

Il dominio espresso sin qui da Marc Marquez nei confronti di Pecco Bagnaia ha sorpreso piloti ed addetti ai lavori. Tra di essi c’è anche Lucio Cecchinello, il proprietario del team Honda LCR, che ha parlato di questo aspetto alla vigilia della tappa di Austin, dove due anni fa la sua squadra vinse con Alex Rins nell’ultima affermazione della casa nipponica. Indirettamente, Cecchinello ha fatto capire che da Pecco ci si poteva attendere qualcosa in più, ma che è soprattutto lo spagnolo che sta facendo una grande differenza.

Marc Marquez parla Cecchinello
Marc Marquez in azione a Termas de Rio Hondo (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le dichiarazioni di Cecchinello: “Sapevamo tutti che Marquez aveva qualcosa in più e che salire su una moto competitiva come la Ducati avrebbe fatto la differenza. Quello che era meno ovvio e che nessuno si aspettava è il dominio chiaro ed immediato che sta esercitando su Bagnaia. Anche Alex per il momento è riuscito ad infilarsi tra i due, mentre ci aspettavamo una lotta che potesse essere magari più serrata tra Pecco e Marc. Vedendo come gioca con il fratello, come avvenuto sia in Thailandia che in Argentina, si capisce che ha qualcosa in più degli altri“.

Gestione cookie