In una recente intervista, Graziano Rossi è stato interpellato sulla sfida tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Le parole stupiscono.
Chiunque era pronto ad aspettarsi una serrata sfida per il mondiale tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, ma la pista, almeno sino a questo momento, ci ha detto ben altro. Il nativo di Cervera ha già 31 punti di vantaggio dopo solo due tappe, avendo dominato la scena sia in Thailandia che in Argentina. Sin dai test invernali, il rider di Chivasso non si è mai detto troppo soddisfatto del rapporto con la Desmosedici GP25, faticando nei punti di frenata, quelli nei quali, solitamente, faceva la differenza.

Marquez è invece entrato in perfetta simbiosi con la Rossa ufficiale, e sta demolendo gli avversari gara dopo gara. Questa domenica si corre ad Austin, una sorta di giardino di casa per il #93, che va a caccia dell’ottava vittoria in Texas. Dal canto suo, Pecco non ha mai vinto in gara da queste parti e due anni fa gettò al vento il successo cadendo mentre era primo, ma dovrà per forza di cose rialzarsi su una delle piste che lo hanno sempre messo in maggiore difficoltà. Nel frattempo, c’è chi sostiene che il pilota italiano sia migliore rispetto al compagno di squadra.
Graziano Rossi, ecco il suo parere su Marquez e Bagnaia
Al momento, il confronto tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia è stato purtroppo impietoso per il tre volte campione del mondo, che in Argentina non è neanche riuscito a salire sul podio, beffato da Alex e Franco Morbidelli. Dunque, la situazione si è fatta già piuttosto seria, a causa di un feeling con la nuova Ducati che non arriva ed un gap in classifica che sta crescendo gara dopo gara. In un’intervista rilasciata a “Moto.it“, Graziano Rossi ha usato parole sorprendenti per descrivere le sue sensazioni, dando grande fiducia all’allievo di suo figlio Valentino.

Ecco cosa ha dichiarato: “Seguo la MotoGP e mi piace molto, spero che Morbidelli possa regalarci delle grandi soddisfazioni nel corso di questa stagione. Come potrai comprendere, non sto tifando per Marquez, Pecco è un grande e dal mio punto di vista è il migliore, ma sto sostenendo anche Morbidelli“. Parole sicuramente influenzate da quanto accadde tanti anni fa tra Marc e Valentino Rossi, dal momento che, al giorno d’oggi, lo spagnolo fa uno sport a parte rispetto al compagno di squadra, che dovrà uscire dalla crisi.