Colpaccio in vista per la Ducati: ora trema anche Marquez

La Ducati si gode Marc Marquez, ma ora anche lo spagnolo deve stare attento per il suo futuro a Borgo Panigale.

In questi anni la MotoGP sta vivendo il periodo del dominio della Ducati, con il colosso emiliano che non era mai stato così superiore rispetto alla concorrenza come in queste annate. Dopo i successi di Bagnaia e di Jorge Martin, quest’ultimo con il Team satellite della Pramac, è arrivato ora il momento di godersi quel fenomeno di Marc Marquez.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa – bicizen.it)

L’otto volte campione del mondo ha iniziato la propria avventura con la casa ufficiale con un passo che per il momento è inaccessibile a tutti gli altri. Marquez infatti ha conquistato sempre tutto, dalla Pole alla Sprint passando per la gara finale, con un filotto di successi che difficilmente ha avuto eguali nella storia.

Lo spagnolo sembra vestire di rosso da una vita, con Marquez che ora punta a conquistare il titolo mondiale, il nono per lui. In Ducati per ora non pensano di certo a dei possibili cambiamenti, ma ci sono delle occasioni che offre il mercato che non si possono di certo non cogliere e ora c’è la possibilità di un acquisto straordinario.

Acosta verso VR46? Cosa sta succedendo

Uno dei piloti maggiormente attesi per il prossimo futuro al vertice della MotoGP è senza ombra di dubbio Pedro Acosta, con lo spagnolo che è un talento naturale. I suoi successi nelle categorie minori gli hanno permesso di imporsi a livello internazionale nell’immaginario collettivo e anche il suo primo anno in GasGas ha evidenziato come Acosta possa essere considerato come un possibile prossimo campione del mondo.

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Ansa – bicizen.it)

Lo spagnolo si era legato alla KTM, ma i problemi della casa austriaca sono evidenti a tutti. Pedro dunque sembra essere insofferente della situazione, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, e il suo futuro potrebbe tingersi di rosso…anzi di giallo. Infatti Acosta inizia a essere accostato con sempre maggiore insistenza alla Ducati, anticipando i tempi al 2026 e prendendo il posto di Franco Morbidelli, in scadenza nel 2025, nel Team VR46.

Naturalmente basterebbe molto poco per convincere la Ducati a portare Acosta nel Team principale, con Marquez che attualmente non è messo in discussione. Tra i due piloti della Rossa oggi chi rischia è Bagnaia, ma solo dal 2027, ma a quel punto Pedro non verrebbe di certo per fare il secondo di Marquez, con la lotta tra i due che sarebbe durissima.

Gestione cookie