Duro colpo per la Ducati, con Pecco Bagnaia che deve mandare al mittente delle accuse davvero molto pesanti.
La stagione non è di certo iniziata nel migliore dei modi per Pecco Bagnaia, con il piemontese tre volte campione del mondo che ha perso il proprio ruolo di leader della Ducati. Con l’arrivo di una leggenda come Marc Marquez si sapeva che non sarebbe di certo stato facile per lui rimanere la prima guida, ma allo stesso tempo in pochi si aspettavano simili problemi.

Dopo le prime gare del Mondiale, il divario è già di 31 punti tra i due e solo Fermin Aldeguer con Alex Marquez in Gresini ha un distacco peggiore dal proprio compagno di squadra. Indubbiamente Pecco deve fare i conti con uno dei più grandi di sempre, con Marc che, appena sbarcato nel mondo Ducati, ha vinto subito tutto.
Pecco inoltre, anche nei suoi anni vincenti, ha sempre diviso molto l’opinione pubblica, con tanti che non sono mai riusciti a vederlo come un campionissimo. Inoltre anche nel box c’è chi sembrerebbe averlo accusato pesantemente e forse si è capito anche il perché della sconfitta contro Jorge Martin nella passata stagione.
“Bagnaia copiava Martin”: pazzesca accusa
Sarà importante per la Ducati trovare il giusto equilibrio nel box tra Marquez e Bagnaia, con i due che devono pensare unicamente al bene della casa emiliana. Non sono mancate però le polemiche nei confronti di Bagnaia negli ultimi mesi, con la lotta con Martin che ha avuto diversi retroscena e accuse di vario genere, dato che lo spagnolo guidava la Ducati di un Team satellite.

Di recente ha parlato Neil Hodgson, commentatore di TNT Sports, con questi che ha evidenziato come nello scorso Mondiale fossero trapelate delle pesanti accuse da parte di Jorge Martin verso Pecco. “Martin ha sempre accusato Pecco di copiargli i compiti, copiare l’assetto della sua moto. Con Marquez le cose sono diverse, perché Marc guida in un’altra maniera e non si può copiare”.
Dunque sembrerebbe che Bagnaia non riuscisse a trovare un giusto assetto per la propria Ducati e l’unico modo per lui per poter ottenere grandi risultati in pista era quello di “copiare” quello di Martin. Un’accusa sicuramente non di poco conto, ma che risulta essere solo una voce riportata da Hodgson. Chissà se arriverà anche la conferma da una delle due parti, ma ora quello che conta per Pecco è tornare a essere quel pilota che per anni ha incantato le platee.