Jorge Martin non vede l’ora di tornare in pista, ma ora c’è un annuncio che lascia davvero tutti senza parole.
Un anno fa, di questi tempi, praticamente tutti erano convinti del fatto che sarebbe stato Jorge Martin a prendere il posto di Enea Bastianini in Ducati factory. Una scelta che sembrava la logica conseguenza del percorso dello spagnolo che stava dimostrando di lottare per il titolo massimo ancora una volta.

Martin alla fine ha avuto modo anche di conquistare il titolo iridato della categoria massima del motorsport su due ruote, completando l’impresa con un Team satellite. Nessuno era mai riuscito a spingersi così in avanti, il che dimostra come il talento è di quelli cristallini, ma sulla sua strada si è messo Marc Marquez.
Per quanto Martin sia un grande talento, allo stesso tempo diventa davvero difficile pensare di poter tenere il passo dell’otto volte campione del mondo, il quale sta ampiamente dimostrando il perché sia stato lui il prescelto in casa Ducati. La Rossa con Marquez vola e la Aprilia cerca di colmare il gap, ma la casa di Borgo Panigale boccia la sua proposta.
Tardozzi contro Aprilia:” Niente test extra per Martin”
La stagione è iniziata nel peggiore dei modi per la Aprilia, perché la casa veneta ha subito dovuto fare a meno di Jorge Martin, con lo spagnolo che ha subito un brutto infortunio prima nei test di Sepang e poi durante gli allenamenti. La Aprilia dunque non avrà modo di vederlo in pista nemmeno per il quarto appuntamento della stagione ad Austin, per questo Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing, ha richiesto dei test extra, come ha spiegato in un’intervista a “The Race“.

A quanto pare non sembra però essere un piano che convinca tutti, soprattutto la Ducati, dato che non si è di certo fatta attendere la risposta perentoria da parte di Davide Tardozzi. Questi infatti ha messo subito in chiaro come non ce ne sia bisogno per Jorge Martin di effettuare dei test extra. “Una volta guarito sarà uno dei nostri rivali, non credo abbia bisogno di test extra una volta guarito”.
Queste le parole che Tardozzi ha espresso direttamente ai canali ufficiali della MotoGP. La Ducati dunque non ha intenzione di mollare nemmeno di un centimetro il proprio ruolo di marchio dominante, con la casa emiliana che conosce alla perfezione le caratteristiche di Martin e chissà che non ci sia anche un po’ di timore nei suoi confronti.