Jorge Martin lavora per tornare in pista al più presto dopo il doppio infortunio, ed ha raccontato un curioso aneddoto su Valentino Rossi.
Sono mesi difficili, in cui la pazienza è un’arma fondamentale quando si è piloti e non si ha la possibilità di scendere in pista. Jorge Martin ha imparato a conoscere questa sensazione dopo la caduta di Sepang, seguito poi da un ulteriore infortunio in allenamento, che lo ha costretto a sottoporsi al secondo intervento chirurgico in una manciata di settimane. L’apprendistato con l’Aprilia è andato a farsi benedire, ed il 2025 sarà tutto in salita per il campione del mondo in carica.
Martin ha già reso noto che non sarà in sella alla RS-GP ufficiale in occasione della tappa di Austin, dove la casa di Noale è chiamata al riscatto su una pista amica, ma non potrà contare sul suo pilota di punta. Un gran peccato perché Jorge ha dimostrato di poter essere uno dei più forti di questa griglia, ma la sua avventura in Aprilia non poteva cominciare nel peggiore dei modi. Nelle ultime ore, lo spagnolo ha raccontato un curioso aneddoto che vede Valentino Rossi protagonista, in uno dei week-end più neri della sua intera carriera.
Durante questo periodo di riabilitazione, Jorge Martin è stato ospite del podcast di Aleix Espargarò su YouTube, raccontando le sue sensazioni ed affermando di sentirsi molto bene, nonostante un dolore che non lo ha abbandonato del tutto. Come anticipato, lo spagnolo ha raccontato un episodio che lo vide protagonista assieme a Valentino Rossi, risalente al lontano GP di Valencia del 2006: “Lo vidi per la prima volta a Valencia nel 2006, mi feci una foto con lui e lui mi toccò la testa, non me la sono voluta lavare per una settimana intera. Nel 2021 sono arrivato in MotoGP e sono riuscito a correre una stagione con lui, per me è stato molto speciale“.
Come ricorderete, il GP di Valencia del 2006 fu quello in cui Valentino Rossi cadde cedendo il titolo a Nicky Hayden, che pose così fine alla striscia di cinque titoli mondiali consecutivi in top class. All’epoca di quella gara, vinta in modo magistrale da Troy Bayliss sulla Ducati ufficiale, Martin aveva appena 8 anni ed iniziava ad affacciarsi al mondo delle moto, di cui qualche anno più tardi sarebbe diventato il padrone.
Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…
Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…
La Casa di Noale potrà presto riabbracciare il suo campione. Ecco quando i fan potranno…
Il mercato delle due ruote 2.0 passa attraverso innovazioni geniali che cambieranno gli scenari dell’industria.…
Grandi notizie per gli appassionati della MotoGP, con i tifosi che non aspettavano altro se…
Non mancano i problemi per gli automobilisti italiani, con la situazione che non è mai…