Dalle moto alle bici, il colosso delle due ruote rivoluziona la gamma: due nuovi modelli più potenti di uno scooter

La Triumph è un marchio storico del settore delle moto, ma ora si dedica anche a delle bici che possono essere rivoluzionarie.

Il Regno Unito ha dato vita nel corso degli anni ad alcune delle più belle moto nella storia, con la Triumph che è uno dei grandi punti di forza del settore. La casa britannica nel corso della propria storia ha dimostrato di poter dare vita a delle due ruote in grado di essere prestazionali e anche molto stabili.

Triumph
Triumph, dalle moto alle bici (bicizen.it)

Un perfetto mix tra le due ruote europee e quelle statunitensi, dimostrazione del fatto di come la Triumph abbia sempre cercato di imporsi nel settore sotto vari punti di vista. Inoltre nell’ultimo periodo ha trovato la forza anche di entrare nel mondo del motocross, con il passaggio nella categoria MXGP che è rimandata, ma in MX2 ci sono grosse aspettative.

La stagione 2025 non sta regalando grossi risultati, tanto è vero che nella tappa del GP d’Europa ha visto McLellan solo decimo in Gara 1 e nono in Gara 2. Intanto però la Triumph guarda sempre di più al futuro con attenzione e lo fa lanciando anche una bici elettrica, il che per molti è un qualcosa davvero di sconvolgente.

Triumph Trekker GT: la eBike potente e a basso costo

Da qualche anno la Triumph ha deciso di ampliare i propri orizzonti come forse in pochi avrebbero mai immaginato e lo sta facendo con una bellissima bici elettrica come la Trekker GT. Un modello che nasce con l’intento di essere usata prettamente nelle città, con il suo prezzo di partenza che risulta anche molto vantaggioso, dato che si stanzia solo sui 3250 Euro.

Trekker GT
Trekker GT (Triumph Press Media – bicizen.it)

Da un punto di vista estetico siamo di fronte a una eBike davvero di rara bellezza, partendo già dal fatto che il telaio si presenta il alluminio 6061 idroformato, senza dimenticare la presenza di un’unità Shimano Steps E6100 250 W. Ottimo anche l’accumulatore, con questi che permette così di rimanere in strada per un totale di 150 km con una sola ricarica.

Il design risulta essere molto elegante e il suo lancio avvenne nel 2020, nel periodo in cui si stava iniziando a parlare in modo sempre più attento e acceso di bici elettriche. Ecco dunque come la Trekker GT era la perfetta soluzione per molti cittadini che volevano muoversi rapidamente e allo stesso tempo avere un mezzo con un prezzo di vendita vantaggioso e che fosse quanto più attento possibile all’ambiente.

Gestione cookie